LA STORIA CHE RITORNA
L’offerta alberghiera di Portorose ritrova nel 2008 il suo più straordinario protagonista: il Kempinski Palace Hotel. L’albergo, che risale al 1910, ha infatti attraversato una fase di restauro e ristrutturazione durata 5 anni e la sua riapertura in Ottobre 2008 ha riportato l’antico palazzo agli antichi fasti. La struttura è composta dalla parte storica e da un’ala moderna costruita ex novo. In tutto il Kempinski Palace di Portorose metterà a disposizione 185 fra ampie camere e suites. Il grande parco che abbraccia il Kempinski Palace è stato dichiarato "monumento della progettazione naturale" nel 1983 e mantiene da sempre intatti i design originali. Nella parte sud del giardino hanno trovato posto una nuova piscina ed un terrazzo in legno con palme e zona relax.
OSPITI ECCELLENTI DEL PASSATO
La storia dell’albergo è costellata da grandissimi nomi che hanno segnato le rispettive epoche: Francesco Ferdinando d’Austria, Marcello Mastroianni, Mina, Yul Brynner, il Maresciallo Tito, Bobby Fischer, solo per citarne alcuni.
L’ANIMA DEL PROGETTO
Lo spirito che sottintende il progetto Kempinski Palace è "la tradizione che incontra il nuovo". Gli stili architettonici che hanno influenzato il palazzo originario, infatti, attraversano tutto il Novecento: dall’Art Nouveau al Bauhaus, dal Cubismo all’Art Deco seguendo il filo della storia fino agli stili più moderni che, grazie all’utilizzo dei migliori materiali disponibili sul mercato, assicura un prestigio senza compromessi. Il Palace ospita inoltre un ristorante con champagne bar, una sala da ballo d’epoca, una sala congressi all’avanguardia, boutiques e una suite presidenziale.
LA FILOSOFIA DEL BENESSERE
Nell’ala di nuova costruzione trovano posto il wellness e le altre strutture ricreative. La filosofia del benessere targato Palace è ispirata dall’uso delle rose, fiore dal quale prende il nome la cittadina di Portorose – letteralmente porto delle rose – e del sale e fa dell’aromopatia (connubio di aromaterapia e omeopatia) il proprio perno centrale con trattamenti personalizzati effettuati solo dopo il consulto con un medico omeopata.
L’AREA WELLNESS – KEMPINSKI ROSE SPA
La filosofia della Kempinski Rose Spa si fonda sull’aromopatia: un originale combinazione di aromaterapia e omeopatia. Alla base di questa nuova disciplina del benessere c’è l’approccio personalizzato che si avvale della professionalità di dottori e consulenti specializzati in omeopatia nonché di una serie di esclusive preparazioni di origine naturale utilizzate durante le terapie.
All’interno della Rose Spa è a disposizione un Sauna Centre con sauna finlandese alle erbe, bagno di vapore aromatizzato, sauna a raggi infrarossi, jacuzzi, zona relax e uno spazio speciale per il trattamento "Rasoul", che include peeling, impacchi di fango e massaggio con schiuma aromatizzata. La Kempinski Rose Spa inoltre offre programmi specifici per bambini iperattivi dai 4 ai 12 anni di età: trattamenti per il rilassamento, per il raggiungimento di un più alto livello di concentrazione e di memoria e per un sonno più riposante.
Aromopatia
L’aromopatia è l’ultima scoperta nel campo del benessere, una fusione di tradizione e innovazione che trova piena applicazione nei programmi di trattamento dello spazio wellness del Kempinski Palace. Ma cosa significa esattamente aromopatia? Con questo neologismo si intende la sinergia fra gli ingredienti omeopatici e gli oli essenziali di origine naturale, il cui utilizzo combinato porta ad una intensa detossinazione del corpo, ad una migliore circolazione sanguigna e ad un riequilibrio ormonale. L’aromopatia viene praticata attraverso particolari tecniche di massaggio ma anche bendaggi e maschere.
Kempinski Palace Portoro