13.2 C
Milano
martedì, Maggio 7, 2024

IN CROCIERA CON IL BUON RICORDO

Per gli appassionati di enogastronomia anche per il 2012, dopo il successo delle precedenti Crociere del Buon Ricordo a bordo della MSC Poesia, si ripete la crociera per il Mediterraneo dal 18 aprile al 26 aprile per soddisfare i palati e offrire un relax e divertimento agli appassionati del settore. La partenza è fissata per il 18 aprile da Genova e farà tappa a Malaga, Lisbona, Casablanca e Barcellona con ritorno a Genova il 26 aprile. A bordo della nave verranno valorizzati i valori della cucina italiana, interpretati da 3 assi dell’Unione Ristoranti Buon Ricordo, che nel corso del viaggio presenteranno le specialità simbolo del loro locale: a chi le gusterà sarà dato in omaggio – come consuetudine dell’associazione- il piatto che le raffigura, dipinto a mano dagli artigiani di Vietri, con la scritta dedicata alla crociera.
A proporre le loro specialità saranno i ristoranti Da Celeste con la sua Frittura della Serenissima, Focarile con i suoi Involtini di pesce sciabola alla buttera, Davide dal 1955 con i suoi Spinosini con vongole dell’adriatico, zucchine, scampi e zafferano.
Per commemorare la crociera, il Buon Ricordo ha fatto realizzare dai ceramisti di Vietri anche un piatto speciale che ne ricorda l’itinerario, che sarà dato in omaggio a chi acquisterà il pacchetto del Buon Ricordo (comprensivo della partecipazione alla crociera più le tre cene dei Ristoranti Celeste, Focarile, Davide dal 1955). Le singole cene saranno anche acquistabili a bordo della nave ad un prezzo speciale.

Durante la navigazione sono in programma anche due cene con menù speciali: la prima sarà curata da Paolo Teverini, che proporrà il piatto del Buon Ricordo del suo locale, ovvero Piccione arrostito su melanzane alla griglia, semolino fritto, mele in padella. La seconda sarà organizzata dal Ristorante L’Obelisco della MSC Poesia, entrato nel 2009 a far parte dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, che presenterà la sua specialità, ovvero i Gamberoni saltati all’aglio dolce in un nido di spinaci novelli con pinoli e capperi

Una curiosità: saliranno sulla nave anche gli artigiani della Ceramica Artistica Solimene di Vietri sul Mare, che dal 1964 realizzano a mano, uno per uno, i piatti del Buon Ricordo. Li si vedrà all’opera nel corso di alcune dimostrazioni, durante le quali si potrà apprezzare la loro creatività ed abilità.
La crociera, con posti limitati a 100, è proposta a condizioni particolari agli amici dei ristoranti del Buon Ricordo e agli iscritti all’Associazione Collezionisti Piatti del Buon Ricordo. Per informazioni e prenotazioni: Segreteria URBR, tel.02.8058.2278; e-mail: info@buonricordo.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles