14.2 C
Milano
lunedì, Maggio 6, 2024

FIERACAVALLI: I PRIMI SAFARI A CAVALLO NELLA SAVANA IN ANTEPRIMA A VERONA

Il turismo equestre si fa tema sempre più attuale, in Italia e nel mondo. Si stima che, solo in Italia, siano oltre 1 milione gli appassionati e i curiosi che scelgono più o meno assiduamente questo tipo di vacanza. Il settore è in continuo sviluppo nella nostra penisola e non solo, tanto che in tutta Europa, Italia compresa, stanno nascendo veri e propri tour operator specializzati in percorsi turistici a cavallo, organizzati in ogni parte del globo. Quest’anno a Verona, infatti, Fieracavalli darà ampio spazio a questo nuovo modo di concepire la vacanza, con un focus dettagliato sulle ultime novità: prima fra tutte, il Safari a Cavallo tra la savana kenyota. Il Kenya Tourist Board, infatti, presenterà la sua centenaria tradizione di safari a cavallo, attraverso riserve e parchi ricchi di animali selvatici. I percorsi più famosi sono quelli che percorrono le piane del Parco Nazionale dell’Amboseli e giungono alle falde del Kilimanjaro, attraverso le savane della Riserva del Maasai Mara. Più sconosciute al viaggiatore italiano, ma non meno affascinanti, sono le cavalcate alle pendici del Monte Kenya e nell’altipiano Laikipia, con vedute sugli strapiombi della Rift Valley dove lussuosi ranch organizzano passeggiate a cavallo immergendosi in atmosfere d’antan.

 

La qualità dell’esperienza non cambia: sia che si voglia fare un’escursione di una giornata, sia che, essendo più esperti, si intraprendano percorsi di più giorni dormendo in tende attrezzate di tutto punto o nei lodge che si incontrano lungo il percorso.

Con l’esperienza del safari, cavallo e cavaliere diventano tutt’uno con l’ambiente, fondendo profumi, suoni ed emozioni delle savane africane.

L’appuntamento è a Fieracavalli, dal 4 al 7 novembre.

Tutte le informazioni su www.fieracavalli.it

 

 

Press Office Fieracavalli

Studio TM -Tiss

T. +39.02.367281.50 F +39. 02.3490452

fieracavalli@studiotm.or g

www.studiotm.org

 

Servizio Stampa Veronafiere

Tel.: +39.045.829.82.42 – 82.85 – 83.14

pressoffice@veronafiere.it

www.veronafiere.it

 

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles