Si è appena concluso l’evento promosso dall’Ufficio Nazionale tunisino per il Turismo che si è tenuto sabato 16 e domenica 17 dicembre in piazza Duca d’Aosta a Milano.
Nel corso del weekend la Tunisia ha aperto le sue porte e ha dato la possibilità ai visitatori di fare un piccolo viaggio nel paese pur restando in città. ‘Chez Tunisia’ è stato un momento ideato per avvicinarsi alla cultura locale scoprendone l’artigianato e le tradizioni attraverso la conoscenza e il confronto diretto con le esperienze e con le persone che vi sono nate.
Una splendida porta è stata allestita in Pazza Duca d’Aosta e la zona antistante ha ospitato gli artigiani arrivati appositamente dalla Tunisia, che hanno esposto le proprie opere e le bellezze della propria terra, raccontandone la storia, l’architettura e le tradizioni.
A seguito dell’evento Direttore del Turismo Souheil Chaabani ha dichiarato: ”Siamo felici di aver portato un autentico angolo del nostro paese nel cuore della città di Milano. Numerose persone sono venute a farci visita nel corso del weekend, attirati dal calore e dalla gioia espresse dalle tradizioni tunisine. Siamo certi di aver risvegliato grande curiosità in molte persone che oggi desiderano scoprire la Tunisia in prima persona”.
Durante tutta la durata dell’evento si sono susseguiti eventi di musica che hanno saputo accrescere la magia dell’esperienza.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.tunisiaturismo.it
Per ulteriori informazioni:
Martinengo & Partners Communication
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+39) 02 4953 6650
E-mail: martinengo@martinengocommunication.com
Web: www.martinengocommunication.com