22 C
Milano
venerdì, Giugno 14, 2024

British Airways apre le porte a Google

Street View sale per la prima volta a bordo di un aereo: un viaggio in business class nella cabina dell’A318 di British Airways.

Milano, 05 Ottobre 2015 – Chi ha detto che viaggiare in Business Class è un lusso per pochi? Ora è possibile scoprire tutti i comfort e i servizi esclusivi della Club World di British Airways (la business class di lungo raggio) grazie al servizio di Google Maps “Street View”.

Non solo strade e piazze delle città di tutto il mondo: ora è possibile visitare direttamente dall’interno l’aereo più esclusivo in assoluto, l’A318 di British Airways, che ospita 32 poltrone di Club World e che percorre la tratta Londra City Airport-New York. La compagnia aerea britannica ha aperto le porte al colosso del web, collaborando con l’aeroporto di Londra City, per regalare un’esperienza di viaggio virtuale estremamente realistica: dall’arrivo in aeroporto, al check-in, ad un giro nell’area duty free fino ad uno sguardo ai ristoranti migliori dove concedersi un pasto prima di salire a bordo e raggiungere il proprio posto nella lussuosa cabina.

Il servizio aiuta inoltre a fornire informazioni ai passeggeri sulle varie aree dell’aeroporto, sui negozi che vi si possono trovare e sull’ubicazione dei principali punti di interesse, rendendo estremamente semplice trasformare il viaggio virtuale in un viaggio reale verso la magica New York.

Stephen Humphreys, Responsabile delle Vendite a livello mondiale di British Airways, ha dichiarato: “Direttamente dal comfort della propria casa, i clienti possono ora intraprendere un tour virtuale in uno dei nostri Airbus A318 e sbirciare dentro le lounge riservate di British Airways. Potranno così osservare in prima persona la qualità dei servizi della nostra Club World all’aeroporto di Londra City. Il servizio di business class è uno dei preferiti sia dai passeggeri che si spostano per affari che da quelli che viaggiano per svago, poiché permette di lavorare e rilassarsi in totale privacy mentre si attraversa l’Atlantico alla volta di New York.”

Alison Fitzgerald, Chief Information Officer dell’aeroporto di Londra City, ha aggiunto: “L’aeroporto di Londra City è leader nell’uso delle nuove tecnologie impiegate nel miglioramento dell’esperienza del cliente. Ora questa esperienza inizia nelle case dei viaggiatori, al momento della prenotazione di un volo o del check-in, e Street View ne rappresenta un’emozionante integrazione. Il servizio aiuterà i passeggeri a pianificare facilmente il loro viaggio, e per coloro che non hanno mai visitato l’aeroporto sarà possibile vedere quello che si sono persi fino ad adesso.”

Il progetto è partito all’inizio di quest’anno, quando il fotografo Hugh Flouch di Red Wheelbarrow Photography ha trascorso tre giorni con una fotocamera digitale appositamente attrezzata per catturare immagini di ogni area dell’aeroporto: l’ingresso, l’area check-in, i bar, i ristoranti, i negozi e le aree relax. Le numerose immagini ad alta risoluzione ottenute sono state poi accuratamente ‘mappate’ per creare la perfetta esperienza virtuale a 360° e ormai familiare, tipica di Google Street View. Gli utenti di tutto il mondo hanno finora esplorato, attraverso questo servizio, meraviglie naturali, musei, ristoranti e arene: ora è arrivato il momento di entrare nel mondo delle compagnie aeree. 

Il viaggio virtuale nell’A318 di British Airways inizia qui: https://goo.gl/maps/FG1qS

Immagini a uso stampa disponibili al seguente link: http://we.tl/AxlBrV2AHm

Per maggiori informazioni visitare il sito ba.com

 

All’aeroporto di Londra City si può effettuare il check-in avviene con soli 20 minuti in anticipo rispetto alla partenza se si viaggia con bagagli in stiva, oppure appena 15 minuti prima del decollo se si viaggia con il bagaglio a mano. I passeggeri possono usufruire di lounge private appositamente dedicate a chi possiede un biglietto Club World: qui ci si potrà rilassare, bere un drink o mangiare qualcosa prima della partenza. Il servizio di Club World di British Airways, che offre ogni giorno due collegamenti verso New York dall’aeroporto di Londra City, è stato lanciato nel Settembre 2009 e da allora entrambi gli Airbus A318 in servizio hanno percorso oltre 28 milioni di miglia. I passeggeri possono godere di un’esperienza di viaggio unica attraverso l’Atlantico, con tre membri dell’equipaggio in cabina a loro totale diposizione, menù speciali, vini pregiati e spuntini a volontà.

British Airways, parte dell’International Airlines Group, è una delle più prestigiose compagnie aeree mondiali ed il più grande vettore internazionale del Regno Unito. La compagnia aerea ha come base Londra Heathrow, l’aeroporto internazionale più trafficato al mondo, e copre 179 destinazioni (9 nel Regno Unito, 84 in Europa e 86 nel resto del mondo). Nel 2013 British Airways ha trasportato quasi 40 milioni di passeggeri e, attualmente, vanta una flotta composta da oltre 280 aerei. In due anni British Airways ha investito più di 6 miliardi di Euro nell’acquisto di nuovi aerei, cabine più raffinate, eleganti lounge e nuove tecnologie per rendere la vita a terra e in alta quota più confortevole. Nel maggio 2014, il Terminal 5 è stato nominato da Skytrax ‘World’s Best Airport Terminal’ per il terzo anno consecutivo aggiudicandosi anche il premio come ‘World best Shopping Airport’. British Airways vola verso il Terminal 5 di Londra Heathrow da Roma Fiumicino, Milano Linate e Malpensa, Bologna, Pisa e Venezia. Tutte le altre città italiane servite da British Airways volano verso Londra Gatwick. Ad Ottobre 2014, Business Traveller ha eletto British Airways Best Airline, Best Short-Haul Carrier e Best First Class. Recentemente, British Airways è stata nominata UK Superbrand Consumer e Business per il 2015, conquistando una posizione di rilievo fra oltre 1,500 altri brand e diventando la prima compagnia aerea e travel brand a vincere il prestigioso riconoscimento sia come Consumer Superbrand che come Business Superbrand.

Per ulteriori informazioni contattare:

MSL Italia – Ufficio Stampa British Airways

Alessandro Chiarmasso/Halajie Barjie/Francesca Papagno/Olga De Franceschi/Clara Musardo

Tel: 02 – 77336. 356/413/236

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles