Prima o poi doveva succedere. Dopo Jean Claude Ghiotti, l’iniziatore di B&B HOTELS Italia, il suo successore, Valerio Duchini, che partirà per l’altra sponda dell’Atlantico ad iniziare la catena made in USA, ecco avvicendarsi nel ruolo di massimo dirigente nel nostro paese Liliana Comitini.
B&B HOTELS: DUCHINI IN USA, A COMITINI L’ITALIA (SLOVENIA E UNGHRIA)
Sarà lei a guidare il branch italiano della catena francese nell’orbita di Goldman Sachs merchant banking, con il ruolo di presidente e ceo con la responsabilità estesa a Solovenia e Ungheria.
Valerio Duchini rimarrà nel Gruppo con il ruolo di Consigliere di Amministrazione e Presidente, oltre che di CEO di B&B HOTELS US.
«Sono orgogliosa di entrare a far parte del Gruppo B&B HOTELS e in particolare della squadra italiana. Ho trovato una grande motivazione e passione che ha sicuramente contribuito a portare in pochi anni il brand ad essere presente in maniera capillare, sia nelle principali città che nelle destinazioni secondarie del nostro Paese per i clienti di oggi e domani, sia business che leisure – ha commentato Liliana Comitini – Il mercato dell’hospitality in questo periodo offre un elevato potenziale di sviluppo e sono pronta, insieme al team che mi lascia in “eredità” Duchini, collaudato e capace, a cogliere le opportunità che si presenteranno attraverso la crescita del numero di strutture presenti sul territorio e il miglioramento continuo della customer experience».
Con oltre 25 anni di esperienza in aziende retail internazionali dei settori healthcare, entertainment e servizi, Liliana Comitini ha sviluppato la sua carriera professionale in ambito general management, sales, marketing e business development.
Prima di entrare a far parte di B&B HOTELS, ha ricoperto il ruolo di gm per Amplifon in Australia, Spagna e Portogallo e cco in Italia guidando l’espansione del network e la crescita della brand awareness nei vari paesi. Precedentemente, dal 2001 al 2007 è stata direttore commerciale di Blockbuster Italia nella fase di sviluppo del brand contribuendo alle strategie di posizionamento ed espansione sul territorio nazionale.
Significativa anche la sua esperienza in ambito marketing e comunicazione maturata nella compagnia petrolifera italiana Api.
Liliana Comitini vanta una forte esperienza nel condurre i brand nell’espansione del network e nello sviluppo di talenti attraverso l’implementazione di strategie customer centric, in linea con quelli che sono i valori e le ambizioni di B&B HOTELS.
Con l’ingresso di Liliana Comitini, l’obiettivo della catena nata in Francia nel 1990, è, infatti, quello di perseguirela strategia di espansione iniziata con successo in questi anni, rafforzando la posizione di leader in Italia nel segmento di riferimento attraverso l’accelerazione del piano di sviluppo. Un ruolo centrale sarà giocato dalla strategia diarricchimento del concetto di value for money, uno dei principali pilastri del brand, insieme alla continua innovazione, differenziazione dell’offerta e rafforzamento della customer experience, in linea con lo sviluppo della piattaforma globale bbhotels.com.