È partito il 2 aprile il nuovo collegamento diretto che unisce Verona a Parigi Charles De Gaulle operato da Air France. Alle 14:05, di ieri l’atterraggio del velivolo AF ha segnato il ritorno della compagnia di bandiera francese al Catullo, dopo una pausa durata bn 9 anni.
Le due città simbolo dell’amore, tornano così ad essere, non solo idealmente, unite e a rappresentare un punto di accesso verso il mondo.
I passeggeri in arrivo, tra cui il Senior Vice President Europe del gruppo AF-KLM Noud Duyzings, sono stati accolti da due attori in costume, appartenenti a Casa Shakespeare di Verona, con una breve interpretazione dell’opera che celebra l’amore per eccellenza, Romeo e Giulietta.
Apposite spille celebrative sono state inoltre distribuite, anche agli ospiti in partenza per Parigi.
Il collegamento per il quale sarà utilizzato un Embraer E190, sarà attivo 3 volte a settimana (martedì, giovedì e sabato), che diventeranno 2 (martedì e sabato) durante i mesi di luglio ed agosto. La partenza da Parigi è prevista alle 12:35 con arrivo alle 14:05. Il rientro da Verona sarà, invece, alle 14:50 con arrivo nella Ville Lumière alle 16:35.
«Celebrare il ritorno di AF a Verona è un momento di grande orgoglio – dichiara Eléonore Tramus, General Manager East Mediterranean Air France-KLM – dimostriamo infatti l’importanza fondamentale che ha per noi il mercato italiano, mentre rafforziamo la nostra presenza nel nord-est. Grazie al nostro hub di Parigi CDG, possiamo essere vicini alle esigenze dei clienti offrendo accesso ad un ampio network di destinazioni internazionali. Il tutto, con lo stile distintivo per cui la compagnia è famosa in tutto il mondo».
Le fa eco Alessandra Bonetti, AD del Valerio Catullo «Il ritorno di Air France al nostro scaloo con il volo su Parigi CDG è il risultato di un intenso lavoro portato avanti da Gruppo SAVE e Catullo con la compagnia aerea. Si tratta di un collegamento strategico per l’ampio bacino d’utenza dello scalo, che risponde alle esigenze di viaggi per affari e per turismo, sia incoming che outgoing, garantendo la connettività su prosecuzioni internazionali e intercontinentali attraverso uno dei primari hub europei».
Attraverso questo collegamento, i passeggeri italiani avranno accesso ad importanti destinazioni chiave per Air France come Boston, New York, Los Angeles, Abu Dhabi, Johannesburg, Mauritius, Tokyo Haneda, Singapore, Pechino e molte altre.
Air France porta avanti così l’espansione della sua rete globale. La compagnia aerea aggiungerà 8 destinazioni al suo programma estivo 2024 (da aprile a ottobre 2024), comprese 4 nuove città, dal suo hub di Parigi-Charles de Gaulle.
Per maggiori informazioni e dettagli operativi:
AIR FRANCE
Sin dalla sua fondazione, il 7 ottobre 1933, AF offre ai suoi passeggeri un’esperienza unica a bordo dei suoi aerei, che servono una vasta rete in tutto il mondo. Strutturata attorno a tre attività principali: trasporto passeggeri, merci e manutenzione aeromobili, Air France è diventata uno dei principali attori del settore aereo grazie al duro lavoro e all’impegno dei suoi dipendenti. In qualità di Ambasciatore della Francia, Air France mette in mostra aspetti chiave del Paese offrendo un servizio eccellente.
Nel 2004, Air France, KLM Royal Dutch Airlines e Transavia hanno formato il gruppo Air France-KLM. La combinazione dei loro punti di forza ne fa il gruppo leader in termini di traffico intercontinentale dall’Europa. Con una flotta di oltre 500 aerei (divisi tra Air France, KLM Royal Dutch Airlines e Transavia), il gruppo Air France-KLM serve 300 destinazioni in 120 paesi, principalmente dai due hub di Parigi (Charles De Gaulle) e Amsterdam (Schipol).
La compagnia è anche un membro dell’alleanza SkyTeam, che conta 19 compagnie aeree associate.