20.9 C
Milano
domenica, Luglio 14, 2024

ADUTEI : Un successo la serata di premiazione!

ADUTEI : Un successo la serata di premiazione!

Lunedì 15 giugno, presso l’Hotel Michelangelo di Milano, si è svolta la serata di premiazione del  Premio Stampa ADUTEI, dedicato a tutti coloro, giornalisti e fotografi, che hanno saputo  interpretare al meglio l’impegno di ogni Ufficio del Turismo ed hanno saputo cogliere, con
originalità e maestria, i diversi temi della vacanza trasferendo al lettore immagini, sensazioni e stimoli.

In base alle candidature dei vari Enti, si sono aggiudicati il Premio Stampa ADUTEI , per l’anno 2008:

per il trade: Alberto Vita
per il settore: Gianna Testa
per le rubriche turistiche: Angelo Pannofino
per la categoria fotografi: Bruno Zanzottera
per la categoria Radio/TV/Internet: Maurizio Di Maggio

I vincitori sono stati festeggiati da oltre 150 tra giornalisti e Delegati di quasi tutti i Paesi membri ADUTEI presenti durante una cena conviviale, che è seguita ad un workshop a cui hanno partecipato 30 Paesi soci.
Alla serata sono stati invitati tutti i candidati, i direttori dei giornali del trade e del settore ed i responsabili di rubriche di turismo su giornali di attualità.
La serata aperta ufficialmente dal vicepresidente Gorazd Skrt (Slovenia), è stata presentata da Rosanna Fudoli.

Per la prima volta, nella storia dell’Associazione, è stato istituito un Premio all’Ottimismo. Un riconoscimento a Il Giornale, per la dedizione al turismo.
Infatti, il quotidiano nazionale, che ha riaperto la pagina del turismo, creata ormai circa 20 anni fa, ha deciso di supportare questo settore, quindi gli operatori ed il pubblico, allargando a 2 incontri
settimanali lo spazio dedicato.
Premio all’ottimismo a Stefano Passaquindici, quindi, che della pagina del turismo de Il Giornale è responsabile.

Cos’è ADUTEI
L’Associazione mondiale, costituitasi per l’Italia nel 1982, è formata da 36 Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia e 3 Soci aggregati, con ufficio a Milano e/o a Roma. E’ nata per creare sinergie di lavoro e scambi di esperienze tra gli Associati. Per farne parte, i Delegati devono essere accreditati presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento del Turismo, o essere rappresentanti ufficiali (soci aggregati) dei Paesi.
ADUTEI è in costante "crescita" con obiettivi di grande importanza; negli ultimi anni ha rafforzato la
propria immagine sul mercato creando occasioni d’incontro e sempre più unione e collaborazione tra gli Associati, la stampa ed il trade.
Sito ufficiale dell’Associazione è www.viaggiarenelmondo.it

I Paesi membri 2009

Antigua e Barbuda, Austria, Belgio: Bruxelles-Vallonia, Belgio: Bruxelles-Fiandre, Brasile, R. Ceca, Cipro, Croazia, Cuba, Danimarca, R. Dominicana, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Guatemala, India, Irlanda, Israele, Lituania, Marocco, Messico, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Thailandia, Tunisia, Turchia,
Ungheria
Aggregati: Malta, Mauritius, Quebec.

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles