3.2 C
Milano
venerdì, Dicembre 8, 2023

A Room Mate Hotels e a Kike Sarasola il premio per l’innovazione

Con WiMate, il wifi gratuito per navigare in tutta la città, la catena spagnola vince il WorldWide Hospitality Awards per la Miglior Innovazione. Contemporaneamente, il suo fondatore Kike Sarasola riceve dalla rivista GQ il titolo di “Uomo dell’anno” in Innovazione

 

 

Madrid, 12 novembre 2015_Room Mate Hotels, la catena di design hotel fondata dell’imprenditore spagnolo Enrique Sarasola, ha ricevuto lo scorso 5 novembre a Parigi il WorldWide Hospitality Awards per la categoria Miglior Innovazione in Digital Sales & Marketing, il più importante riconoscimento nell’ambito dell’industria alberghiera a livello internazionale e giunto alla 16esima edizione.

Superando i grandi player come la francese Accor e l’americana Starwood, Room Mate ha convinto la giuria, composta da oltre quaranta esperti del settore turismo e comunicazione, con il suo esclusivo servizio di connessione WiMate. Un’iniziativa che ha reso Room Mate Hotels pioniera nell’offrire per la prima volta in tutto il mondo il wifi gratuito nelle città in cui è presente: al momento del check-in i clienti ricevono un mini router a cui è possibile collegare fino a 5 dispositivi, con 100 MB ad alta velocità, gratis al giorno, da utilizzare all’interno dell’hotel, ma soprattutto all’esterno, in qualsiasi parte della città si trovino.

Questo servizio è disponibile in tutti gli hotel Room Mate, nei sette mercati in cui è presente: Miami e New York negli Stati Uniti, Città del Messico, Amsterdam in Olanda, Firenze in Italia, Istanbul in Turchia e negli 11 hotel spagnoli (Madrid, Barcellona, ​​Malaga, Granada, Oviedo e Salamanca). A questi si aggiungeranno nei prossimi 15 mesi le 10 nuove aperture, tra cui le destinazioni di Malaga, Milano, Istanbul, Rotterdam, Barcellona.

“L’innovazione è stata fin dalla creazione di Room Mate Hotel un aspetto fondamentale per il suo sviluppo, si potrebbe dire che è nei geni del gruppo. È un onore ricevere questo riconoscimento che ci incoraggia e ci carica ancora più di energia per continuare a evolvere il futuro del settore alberghiero“, ha dichiarato Victor Fernandez, CEO della catena.

Contemporaneamente la stessa notte a Madrid, Kike Sarasola, presidente di Room Mate, è stato nominato “Uomo dell’anno” dalla rivista maschile GQ e Samsung.

Nel corso della cerimonia di premiazione, Sarasola ha dichiarato: “Gli imprenditori e gli uomini d’affari con buone idee sono coloro che tireranno fuori la Spagna da questi ultimi momenti di crisi. Solo attraverso l’innovazione potremo rendere questo paese competitivo”.

GQ ha valutato, tra gli altri fattori, Kike Sarasola un uomo assolutamente dirompente che ha completamente cambiato le regole del settore turismo, introducendo importanti novità e speciali confort, come il Wi-Fi non solo negli alberghi, ma in tutta la città e la prima colazione fino alle ore 12.

 

ROOM MATE HOTELS www.room-matehotels.com è un concept di hotel innovativo, fondato nel 2005 dall’imprenditore spagnolo Enrique Sarasola basato sulla sua visione per cui il miglior modo di visitare una città è affidarsi a un amico che vi abita. I clienti Room Mate Hotels sono più che semplici ospiti, sono accolti come “roommates” cioè “compagni di stanza”. Attualmente, Room Mate Hotels possiede e gestisce 27 hotel dal design contemporaneo, situati nel centro di 12 grandi città di tutto il mondo, da New York a Miami, da Firenze a Madrid. Inoltre della stessa proprietà è BeMate.com, la piattaforma di affitta camere che abbina ai servizi di un hotel la privacy e la comodità di un appartamento nelle città di tutto il mondo. Tutte le proprietà Room Mate offrono Wi-Fi gratuito, colazione fino a mezzogiorno, un servizio eccezionale, e il comfort e il calore di casa. Nuove aperture Room Mate sono previste a Malaga, Barcellona, Milano e Istanbul.

 

Per maggiori informazioni e richiesta di immagini

Cohn&Wolfe Alberto Bottalico, Giorgia Meretti – Tel. 02 20239.375

alberto.bottalico@cohnwolfe.comgiorgia.meretti@cohnwolfe.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles