12.8 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Il mercatino degli Angeli di Sordevolo

di Ada Mascheroni

 

Questa 19° edizione del Mercatino degli angeli a Sordevolo in provincia di Biella, è un importante segnale di riapertura e ripartenza.

Promosso dall’associazione Teatro Popolare di Sordevolo, sarà aperto dal 14 novembre fino al 12 dicembre tutte le domeniche e mercoledì 8 dicembre, dalle 10 alle 18.

Nelle bancarelle degli espositori, saranno più di 70, provenienti dal Piemonte e dalle regioni limitrofe, si potranno mille idee per i regali di Natale, prodotti di artigianato e dell’enogastronomia locale.

Spazio anche alla ristorazione, con la “baita dai plinat”, per uno snack con profumate e gustose caldarroste appena cotte e il Bar degli Angeli, che offrirà i tradizionali vin brulé, cioccolata calda, panini, bevande e l’immancabile angolo gluten free. il Ristoro degli Angeli all’ora di pranzo servirà piatti caldi della cucina piemontese, presso la sede del Gruppo Alpini.

Molte le iniziative per i bambini, come Il Puzzle di Babbo Natale. All’ingresso ogni bambino riceverà la cornice che conterrà i cinque tasselli di cui il puzzle è composto e le istruzioni per trovare i vari pezzi. Per ricevere l’ultima tessera bisognerà recarsi… da Babbo Natale in persona, nel suo angolo dedicato.

L’albero di Natale del Mercatino sarà una modernissima struttura piramidale in plexiglass e legno a cui verranno appesi i pensieri che gli alunni della Scuola Primaria di Sordevolo hanno scritto appositamente per questo evento.

Come ogni anno il Mercatino degli Angeli offre anche spazi dedicati all’arte e alla culturacon la possibilità di visitare il Museo della Passione, all’interno della Chiesa di S. Marta, in una veste completamente rinnovata dopo un lavoro di restyling totale e l’esposizione dell’Archivio Lanifici Vercellone presso il Municipio.

Due le mostre in programma: “Poesie a colori dell’alto Biellese” del pittore Giorgio Marinoni, ed “Emozioni nel legno” degli scultori Stefania e Bruno Nicolo presso la biblioteca.

Non mancherà un ampio spazio dedicato alla Passione 2022, per avere tutte le informazioni sulle rappresentazioni e si acquistare, a prezzo scontato, i voucher per gli spettacoli e i libri della Passione.

 

Il biglietto d’ingresso al Mercatino costerà 2 € (gratuito per i bambini fino a 12 anni) e permetterà anche di usufruire delle visite gratuite agli spazi culturali.

Un’iniziativa, dicevamo, di ripresa e ripartenza, in vista dell’edizione estiva della Passione di Sordevolo (www.passionedisordevolo.com). Dopo il forzato rinvio della manifestazione dello scorso anno, gli organizzatori, con grande entusiasmo e desiderio di rinascita, sono pronti ad accogliere i visitatori e a farli immergere nella consueta e suggestiva atmosfera che Sordevolo regala, allestendo un angolo del paese che ha il profumo della magia del Natale.

 

 

 Info: www.ilmercatinodegliangeli.it

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles