14 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Slovenia: un 2016 di Investimenti per il LifeClass di Portorose. A Giugno l’Hotel Slovenja Diventa un 5* di Nuova Concezione

Il 2016 è un anno di importanti investimenti per il gruppo LifeClass Hotels & Spa di Portorose, sulla costa Slovena.

 

E’ infatti iniziata la ristrutturazione della struttura centrale del complesso alberghiero, l’hotel Slovenija, che da 4 stelle attuali passerà ad essere un 5 stelle.

Non si tratta di un intervento di semplice manutenzione e ammodernamento, ma di una vera e propria rivoluzione: verranno infatti conservate solo le pareti esterne dell’edificio, mentre gli interni e la facciata saranno completamente rinnovati, per allinearsi armonicamente al nuovo concept dell’hotel, l’idea di creare un “Mediterranean anti-ageing resort”.

L’investimento complessivo è di 9 milioni di Euro e rappresenta il maggior investimento nel settore del turismo del Istria Slovena dopo la ristrutturazione dell’hotel Kempinski Palace nel 2008.

Il concept di un “Mediterranean Anti-Ageing Resort” si basa principalmente sui benefici fattori naturali della zona, in particolar modo il clima ricco di ioni negativi.

Portorose, infatti, si trova fra due zone di saline, le Saline di Strugnano e quelle di Sicciole, il che favorisce una particolare concentrazione di salubri aerosol nell’aria, soprattutto nei mesi invernali.

Il nuovo hotel Slovenija avrà poco più di 140 confortevoli e più spaziose camere, due ristoranti e un più moderno e attrezzato centro congressi.

HotelSlovenja_02

L’inaugurazione del nuovo hotel Slovenija 5* è prevista per giugno 2016.

E le novità al LifeClass non sono finite qui: in autunno ci sarà anche la ristrutturazione del complesso di piscine con l’acqua di mare riscaldata, ubicato fra gli hotel Slovenija e Riviera, a cura dell’architetto italiano Maurizio Favetta dello studio KingSize Architects, dando così alla luce ancora prima della fine dell’anno, un nuovo centro termale invernale.

Sarà inoltre aggiunto un nuovo collegamento interno che unirà il nuovo complesso di piscine con acqua di mare e il nuovo hotel Slovenija con gli altri cinque alberghi LifeClass e il complesso di piscine con Mare Primordiale termale, ristrutturato poco più di un anno fa.

Anche grazie a questi interventi di grande impatto, Portorose si delinea sempre di più come appetibile meta turistica 365 giorni l’anno.

Ulteriori informazioni sulla struttura e la sua offerta termale e di benessere sono disponibili sul sito Blu-Communication oppure inviando un’email a segreteria@blu-communication.com

 INFO:
www.lifeclass.net

HotelSlovenja_03

Per materiale stampa:

BLU COMMUNICATION di Cinzia Galletto

Via Lamarmora, 9 – 10128 Torino

Tel . 011 5184535 – Cell. 340 1381553

E – mail c.galletto@blu-communcation.com oppure segreteria@blu-communication.com web: www.blu-communication.com

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles