7.6 C
Milano
mercoledì, Novembre 13, 2024

3 VACANZE IN 1 CON I VITALPINA HOTELS

Alto Adige. Tutte invitanti le proposte dei 19 alberghi per l’estate 2008

3 VACANZE IN 1 CON I VITALPINA HOTELS

Scalate, nordic walking, mountain bike e trekking alpino per la vacanza attiva. Degustazioni in cantina, feste nel parco, serate attorno al fuoco per la vacanza gustosa. Massaggio alpino, percorso Kneipp, peeling, impacco e bagno a base di olio di pino mugo per la vacanza benessere.

Una sola vacanza, tre diversi modi per gustarla: in modo attivo, all’insegna della gastronomia e del benessere. L’allettante offerta per l’estate 2008 arriva dai Vitalpina Hotels Südtirol, i diciannove alberghi altoatesini che hanno reso la vacanza un modo d’essere.

Da soli o in compagnia di guide esperte si parte attivamente alla scoperta della natura altoatesina. Tutto quello che serve è già a disposizione: attrezzatura, cartine, consigli e suggerimenti, personale specializzato. Prima di partire una gustosa e sana colazione che dà all’organismo la carica necessaria per affrontare la fatica mentre alla sera ecco la cena a base di freschi prodotti di stagione, piatti appetitosi e succulenti. Dopo una giornata in movimento è d’obbligo un po’ di relax, grazie ai trattamenti benessere a base di prodotti naturali, bagni e massaggi, saune e impacchi, il tutto nelle attrezzate Spa delle strutture Vitalpina Hotels Südtirol.

 

A tavola, solo alpinisti please! – Tra le numerose proposte attive pensate per l’estate l’Alpenhotel Rainell**** di Ortisei in Val Gardena presenta il pacchetto Fun & Fit, valido per il periodo 21 giugno-5 luglio 2008. Sette notti in mezza pensione, trekking alpino, corso di nordic walking, tour in mountain bike, escursioni guidate e serata cinema. Prezzo di partenza 575,00 euro a persona.

Per gli alpinisti un’occasione da non perdere è quella del Wanderhotel Cyprianerhof**** di Tires, San Cipriano, ai piedi del Catinaccio. Sono le Settimane dell’arrampicata, valide nei periodi 19-26 luglio e 13-27 settembre 2008. Sette notti con trattamento di 3/4 pensione, 5 scalate con 1 guida ogni 4 persone, inclusi trasferimenti alle ferrate e noleggio attrezzatura d’arrampicata. E per favorire racconti e rinsaldare amicizie, un tavolo per il convivio riservato solo agli alpinisti! Il tutto a partire da 960,00 euro a persona.

 

Degustazioni e serate attorno al fuoco – Nonostante le prelibatezze gustate nel ristorante dell’hotel lo spazio per scoprire nuovi sapori e originali abbinamenti c’è sempre, magari nelle fornite cantine altoatesine.

Settimane Escursioni & Sapori sono quelle organizzate dall’Hotel Cristallo**** di Dobbiaco in Alta Pusteria. Dal 28 giugno al 5 luglio e poi dal 27 settembre al 12 ottobre 2008 sette notti con trattamento in mezza pensione, visita di una cantina con degustazione, 3 escursioni guidate, un massaggio Cristal, a partire da 490,00 euro a persona.

Settimane escursionistiche al Lüsnerhof per il Naturhotel Lüsnerhof**** di Luson, vicino a Bressanone. Per tutta l’estate, fino al 2 novembre 2008, sette notti con trattamento di 3/4 pensione, degustazioni di vini, serate con pianoforte o attorno al fuoco, feste nel parco con musica, 6 escursioni guidate, acquagym e nordic walking. Il costo del pacchetto parte da 460,00 euro a persona.

 

Massaggi e impacchi – Attività fisica e gastronomia lasciano il posto al relax: diamo un’occhiata allora ad alcune delle proposte wellness dei Vitalpina Hotels Südtirol. Il Wander Vital Hotel Magdalenahof**** di Santa Maddalena di Casies, in Plan de Corones, organizza il pacchetto Estate in forma, valido dal 18 maggio al 6 luglio 2008. Sette notti con trattamento di 3/4 pensione, nordic walking per principianti, un massaggio alpino, acquagym con trainer, percorso Kneipp, prezzo di base 444,00 euro a persona.

Wellness a prezzo speciale è il pacchetto dell’Hotel Pfösl**** di Nova Ponente, nell’area di Bolzano. Per tutta l’estate, fino al 2 novembre 2008, quattro notti da domenica a giovedì, con trattamento di 3/4 pensione, un peeling al corpo con impacco, un bagno e un massaggio a base di olio di pino mugo, un massaggio alle gambe con gel rinfrescante, a partire da 413,00 euro a persona.

 

Vitalpina Hotels Südtirol, una garanzia – Tutte le strutture citate fanno parte del gruppo Vitalpina Hotels Südtirol, rispondono dunque a precisi criteri selettivi a garanzia della qualità e dell’alta professionalità. Ogni hotel offre un programma di escursioni guidate, almeno tre alla settimana, organizza un programma fitness, anche questo con guida e tre volte alla settimana e dispone di un centro dove è possibile noleggiare l’attrezzatura necessaria all’attività sportiva. Infine tutte gli alberghi curano molto l’alimentazione, genuina, sana ed equilibrata, e il benessere, con trattamenti viso e corpo. Info: Vitalpina Hotels Südtirol – Piazza Parrocchia, 11 – Bolzano – tel. 0471 999 980 – http://www.vitalpina.info/

 

 

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel 049 8910709 – http://www.studioeidos.iit/

Previous article
Next article

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles