12.5 C
Milano
domenica, Aprile 28, 2024

1 giugno: al via la stagione 2023 dell’Acquapark, Villaggio della Salute Più

Dalla Strada delle Terme dell’Appennino Tosco-Emiliano che collega Villaggio della Salute Più, Terme di Porretta e Chalet del Corno alle Scale fino alle stazioni polisanitarie tra Bologna, Ferrara e Venezia, il Gruppo Monti Salute Più propone un’offerta turistica, sanitaria e sociale che non ha eguali

E l’8 giugno “Notte Bianca della Solidarietà” in tutti i centri termali a favore degli alluvionati

Salute e solidarietà potrebbe essere il payoff della nuova estate termale emiliano romagnola.
Il I giugno nel verde rigoglioso della Fitness Valley prende il via la stagione 2023 dell’Acquapark Villaggio della Salute Più che, con i suoi 600mila mq, come ogni anno, è pronto a dispensare sano divertimento, benessere e adrenalina  a visitatori di tutte le età.

Grazie alle tante proposte, lo storico parco acquatico di Monterenzio, in provincia di Bologna, negli anni è diventato icona indiscussa dell’Emilia-Romagna e attrazione per migliaia di persone che desiderano godere di splendide giornate di sole e vivere esperienze emozionanti a stretto contatto con la natura.

Ma in questo momento particolarmente difficile per la regione, scendono in campo “Generosità e solidarietà” che il Gruppo Monti Salute Più vuole dimostrare alle popolazioni colpite dalla recente alluvione che ha devastato l’Emilia-Romagna.

VIllaggio salute più
Villaggio salute più dall’alto

È da qui che nasce l’idea di organizzare la Notte Bianca della Solidarietà, che si terrà l’8 giugno in tutti i Centri Termali del Gruppo e il cui incasso sarà interamente devoluto in beneficenza a favore delle tante persone che hanno subito questa tragica calamità.

Biglietto d’ingresso dimezzato al Villaggio della Salute Più

Per l’occasione, il costo del biglietto di entrata alle terme sarà dimezzato (10 euro), e gli operatori termali SAPAM aderiranno all’iniziativa lavorando senza percepire alcuna retribuzione per l’intera giornata.

«Ci auguriamo – sottolinea il Prof. Antonio Monti, direttore scientifico – che in tutti i nostri centri termali (Terme San Petronio, Terme San Luca, Terme Felsinee, Terme di Porretta, Terme dell’Agriturismo-Villaggio della Salute Più, Terme Acquabios), l’8 giugno si verifichi un grande afflusso di utenti, in modo tale da poter donare quanto più incasso possibile agli alluvionati, che spero possano tornare alla normalità il più presto possibile».

Per quanto concerne il Villaggio della Salute Più, è importante sottolineare che con i suoi  acquascivoli incastonati nella collina, i “morbidoni” dai quali ammirare il panorama, la riviera termale (un percorso di 1 Km tracciato fra le 24 piscine del parco), perfetta per chi non vuole “spiaggiarsi” a bordo piscina ma preferisce alternare bagni rinfrescanti e bagni di sole ad una salutare passeggiata nel parco, e ad un’area interamente dedicata ai più piccoli, rappresenta un parco acquatico pensato proprio per tutti: famiglie con bambini, giovani, adulti, anziani, fuggitivi dalle città, vacanzieri seriali e turisti per caso….qui chiunque può trovare la chiave giusta per la vacanza dei propri sogni.

VIllaggio salute più

E per premiare l’attesa, l’estate 2023 si preannuncia davvero “comoda” e ritemprante. Infatti, oltre a godere deinumerosi interventi apportati meno di un anno fa  – il restauro completo della grande piscina antiage, la sistemazione dell’area laghi, arricchita da nuove possibilità sportive con canoe, pedalò e altri natanti, il nuovo percorso di realtà aumentata di Bimbolandia Più, la palestra nel bosco con macchinari di ultima generazione e il restyling delle camere –  quest’anno con la messa a punto della digitalizzazione del Parco, tramite QR Code sarà possibile ordinare gustosi pasti e spuntini restando comodamente sdraiati al sole.

L’offerta gastronomica d’altro canto è sempre ampia e variegata, dai chioschi disseminati nel parco, al Ristorante Panoramico con l’esclusiva pizza termale (con impasto a base di acqua bicarbonato-solfato-calcica), fino al menù alla carta del Ristorante Sillaro, anche in piacevole versione plein air con vista sul giardino di alberi secolari.

Numerose pure le possibilità di pernottamento nell’albergo diffuso, costituito da antichi casali ricchi di storia, camere, appartamenti, ostello e camping.

Non solo, ma questi servizi, compresi quelli delle Terme dell’Agriturismo aperte tutto l’anno e convenzionate con il SSN, vanno a comporre un insieme adatto per weekend di benessere, settimane della salute e soggiorni di remise-en-forme

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles