Villa Eden migliore medical spa italiana

0
2751

La beauty farm riceve l’ambito riconoscimento assegnato dalla rivista di settore “Area Wellness”

Milano, 16 febbraio 2015 – L’albergo Villa Eden Leading Health Spa (www.villa-eden.com) di Merano (BZ) ha trionfato alla quinta edizione degli Italian SPA Awards, risultando vincitore per la categoria MEDICAL SPA. La cerimonia di premiazione per l’assegnazione degli ambiti riconoscimenti, voluti dalla rivista di settore “Area Wellness”, si è tenuta nell’ambito della Borsa Internazionale del Turismo da poco conclusasi a Milano.

“Questo importante riconoscimento – ha dichiarato Angelika Schmid, proprietaria di Villa Eden –rappresenta un ottimo auspicio alla vigilia della nuova stagione turistica, che avrà inizio il 27 febbraio con la riapertura dell’albergo dopo la chiusura invernale. Ancora una volta è stata premiata la mia passione e quella dei miei collaboratori nell’offrire sempre il meglio alla clientela. La nostra forza è essere un albergo specializzato in bellezza e salute, che vanta una consolidata tradizione familiare unita a una competenza sia estetica che medica. Da sempre siamo attenti a proporre ai nostri ospiti trattamenti efficaci e terapie all’avanguardia”.

 

Gli Italian SPA Awards, ideati nel 2010 dalla rivista “Area Wellness” e giunti alla quinta edizione, hanno come obiettivo quello di tributare un giusto riconoscimento alle strutture che alzano gli standard e promuovono l’industria del benessere in Italia. La giuria indipendente, formata dai lettori della rivista e, più in generale, dai frequentatori delle SPA italiane, ha avuto la possibilità di votare sul sito della testata segnalando la propria preferenza, fornendo una testimonianza diretta che va ben oltre le mode, le strategie di marketing e le parole della pubblicità utilizzate per promettere risultati ed emozioni. Oltre a Villa Eden, che ha trionfato nella sezione MEDICAL SPA, sono stati premiati anche il Verdura Resort di Sciacca (AG) e QC Termetorino di Torino, vincitori rispettivamente per le categorie DESTINATION SPA e URBAN SPA. In totale sono stati raccolti ben 7.000 voti.

Villa Eden, da sempre di proprietà della Famiglia Schmid, nasce nel 1982 come primo centro in Italia dedicato alla salute e alla bellezza; dal 1993 questa tradizione familiare viene preservata da Angelika Schmid. Villa Eden è la prima “Destination Spa” in Italia, che definisce precisi programmi che fanno compiere un vero e proprio salto di qualità nella vita dei propri ospiti, rendendoli partecipi e soprattutto protagonisti delle scelte che conducono allo stato di benessere, cercando così di insegnare sane abitudini di vita e di farle continuare una volta tornati a casa senza perderle mai più. Costituita da professionisti di grande valore impegnati costantemente nella ricerca in campo medico e non solo, la rinomata beauty farm ha costituito un vero e proprio Comitato Scientifico che ha fondato il metodo VECS (Villa Eden Comitato Scientifico), un insieme di terapie e trattamenti che coniuga l’alta tecnologia alle cure naturali. Il metodo VECS mira al ripristino e al mantenimento dell’equilibrio energetico individuale. Basandosi su concetti di energia, campi elettromagnetici e visione olistica all’insegna della non invasività, il Comitato Scientifico ci dimostra come le più importanti innovazioni scientifiche siano divenute strumento di applicazione delle metodologie di diagnosi e guarigione occidentali ed orientali.

 Nel corso dei suoi anni di attività Villa Eden è stata insignita di molti altri prestigiosi premi, quali emblemi di grande successo internazionale. Nel 2013 ha ottenuto il Premio Internazionale Le Fonti 2013, nella categoria Migliore Impresa – Medical Spa. Per tre anni consecutivi (2006-2008) è stata insignita inoltre del premio internazionale Five Star Diamond Award dall’American Academy of Hospitality Sciences di New York, il più prestigioso dei riconoscimenti nel campo del turismo e della ristorazione; nel novembre 2005 il presidente per l’Europa Richtie Markus ha consegnato a Villa Eden il marchio di qualità “Premier Spa” della prestigiosa associazione “Premier Hotels & Resorts” , riservato a strutture esclusive di altissimo livello; sempre nel 2005 ha ricevuto l’International Award Grandesign per l’eccezionale Marketing Mix. Infine, ha ottenuto il Premio “Una vita per” del Radiocorriere TV 2005 quale centro rappresentativo dell’eccellenza nella prevenzione e nel settore del benessere e grazie alle prestazioni come beauty farm in linea con i migliori standard internazionali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here