A seguito delle affiliazioni avvenute nel primo semestre del 2008, l’Italia si posiziona ora al primo posto nella Regione EMEA (Europe Middle East Africa) per numero di hotel affiliati a Small Luxury Hotels of the WorldTM, marchio di hotel di lusso numero 1 in assoluto al mondo secondo il Luxury Institute di New York.
Sono ben 50 gli hotel facenti parte del network di SLH in Italia. Dall’inizio del 2008 ad oggi sono stati 11 gli hotel italiani che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento, portando così il Belpaese davanti alla Francia (seconda con 48 Affiliati) e alla Gran Bretagna (terzo Paese Europeo per concentrazione di SLH con 45 Affiliati).
È un momento di grande crescita per Small Luxury Hotels of the World, che sta conoscendo un forte sviluppo in tutte le aree di business. Il brand riunisce oggi oltre 440 hotel dislocati in più di 70 Paesi del mondo, di cui 74 affiliati solo durante lo scorso anno. La regione EMEA si è confermata per il 2008 l’area di maggiore sviluppo per il marchio e ha visto l’affiliazione di 24 nuove proprietà dall’inizio dell’anno.
Small Luxury Hotels of the World riceve ogni anno centinaia di richieste di membership, ma il processo per entrare a far parte del network di eccellenza è particolarmente scrupoloso. Un team di specialisti è dedicato alla ricerca dei migliori hotel del mondo: strutture che per stile, cura dei dettagli e ricchezza dell’offerta possano garantire all’ospite un’esperienza unica e irripetibile. La prima analisi del team di specialisti SLH prende in esame tutti gli aspetti dell’ospitalità alberghiera, ma è solo dopo la valutazione del Consiglio Direttivo di Small Luxury Hotels of the World che i migliori hotel possono entrare a far parte del consorzio e fregiarsi del marchio di eccellenza SLH.
Tutte le informazioni per inoltrare la richiesta di affiliazione a Small Luxury Hotels of the World si possono consultare su www.joinslh.com. Il sito è interattivo e permette ai gestori di completare on-line l’intero processo di richiesta di membership.
AFFILIAZIONI ITALIA 2008
VALLE D’AOSTA
– Mont Blanc Hotel Village, Aosta www.slh.com/montblanc
LOMBARDIA
– Hotel de la Ville, Monza Milano www.slh.com/delaville
– Petit Palais, Milano www.slh.com/petitpalais
VENETO
– Centurion Hotel, Venezia www.slh.com/centurion
EMILIA ROMAGNA
– I Portici di Bologna, Bologna www.slh.com/iporticidibologna
TOSCANA
– Relais dell’Orologio, Pisa www.slh.com/relaisdellorologio
– Villa Mangiacane, Firenze www.slh.com/villamangiacane
UMBRIA
– Park Hotel ai Cappuccini, Gubbio www.slh.com/parkcappuccini
– Relais Alla Corte del Sole, Castiglione del Lago www.slh.com/allacorte
LAZIO
– Villa Spalletti Trivelli, Roma www.slh.com/villaspalletti
SICILIA
– Hotel Villa Carlotta, Taormina, www.slh.com/villacarlotta
Note per i redattori
Small Luxury Hotels of the World – SLH
Small Luxury Hotels of the World – SLH – è un marchio esclusivo che riunisce oltre 440 proprietà indipendenti, lussuosi hotel ubicati in più di 70 Paesi, caratterizzati dai medesimi standard di eccellenza garantita dal marchio Small Luxury Hotels of the World.
Secondo l’ultimo Luxury Brand Status IndexTM, SLH è risultato nuovamente il brand Numero 1 in assoluto tra gli hotel di lusso, nonché brand di hotel di lusso che offre la Migliore Customer Experience.
Informazioni sulle strutture e possibilità di effettuare prenotazioni su www.slh.com.
Numero verde per prenotazioni dall’Italia: 00800.525.48000.
Per agenti di viaggio il codice di prenotazione GDS è LX per LuXury.
Su www.joinslh.com maggiori informazioni per gli hotel interessati a entrare nel consorzio SLH.
Per ulteriori informazioni
Ufficio stampa – Cohn & Wolfe
Silvia Colleoni silvia_colleoni@cohnwolfe.com
Marta Marchi marta_marchi@cohnwolfe.com
Chiara Roncaglio chiara_roncaglio@cohnwolfe.com
Tel 02 202391
Fax 02 201584