4.4 C
Milano
giovedì, Dicembre 12, 2024

SAN VALENTINO. Menu’ degli innamorati in Franciacorta.

Trascorrere la festa del 14 febbraio dedicata a San Valentino, patrono degli innamorati, nel cuore della Franciacorta gustando un goloso e insolito "menù degli innamorati", è la proposta incantevole dell’Agriturismo Al Rocol di Ome in provincia di Brescia. La lista comprende cuori di sfoglia, pappardelle fatte in casa ‘rosate’ e prosegue con piatti ispirati all’amore sino ai Baci di cioccolato e nocciola con prodotti della propria campagna, compresi i vini provenienti dalle uve dei vigneti che circondano gli antichi rustici in cui sono stati ricavati la cantina, 15 camere e vari appartamenti per gli ospiti, nonché le sale del ristorante. E’ stata anche realizzata una grande piscina.
Si tratta di un’azienda circondata da tranquillità totale della campagna da godersi fra vini, cibi eccellenti e passeggiate a piedi o in bicicletta fra vigne e boschi. L’aperitivo di benvenuto viene dato con un calice di Franciacorta Satèn, la visita della cantina durante la quale viene raccontato il complesso metodo con cui si producono i Franciacorta. Il pernottamento è nelle accoglienti e silenziosissime camere arredate con stile country. La mattina dopo, il risveglio è con la prima colazione a base di torte e marmellate fatte in casa (Pacchetto: 75 euro a persona)
San Valentino può essere l’occasione per concedersi una breve vacanza. In questo caso, l’Agriturismo Al Rocol propone un pacchetto di 3 notti in B&B a 155 euro a persona, comprensivo della Cena degli innamorati, Aperitivo di benvenuto con un calice di Rosè, visita guidata in cantina e, in regalo, una bottiglia di pregiato Franciacorta. La tenuta, di proprietà della famiglia Vimercati Castellini che ha tradizioni agricole risalenti al XVII secolo, si sviluppa su 34 ettari con vigne coltivate con terrazzamenti che si alternano all’ulivo e al bosco dove sono tracciati itinerari per passeggiate a piedi e in sella alla mountain-bik (con possibilità di noleggio).
Come si raggiunge Ome: con l’autostrada A4 MI-VE: da Milano (80 Km.), uscita al casello di Ospitaletto, di seguito imboccare la statale per la Val Trompia, uscita Rodengo Saiano: seguire indicazioni per Ome. Da Venezia, uscita consigliata Brescia Ovest, proseguire per il lago d’Iseo sino all’indicazione Rodengo Saiano/Ome. In treno: linea MI-VE, cambio a Brescia per la linea regionale Brescia Iseo Edolo.

Informazioni e prenotazioni al tel/fax 030.685.25.42 – info@alrocol.com

 

Carlo Torriani

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles