11.5 C
Milano
venerdì, Maggio 17, 2024

Le vacanze pi

Bottighofen, 14.10.2009
 
Le vacanze piú pazze al mondo
 

Per chi ha sempre desiderato una vacanza fuori dal comune HolidayCheck, il piú grande sito in Europa per recensioni di hotel e prenotazioni di vacanze, presenta sei proposte estreme ed incredibili nel mondo del turismo.

 

Tour tra i tornado (USA)
La parte centrale degli Stati Uniti é vittima ogni anno della devastazione dei tornado, un evento naturale tra i piú impressionanti al mondo. Molti peró sono gli appassionati che, per assistere al fenomeno, viaggiano attraverso il Midwest alla ricerca di questa manifestazione della natura, anche tramite le diverse le aziende specializzate che propongono tour e viaggi organizzati.

Una nuotata col diavolo (Africa centrale) "The Devils-Swimming-Pool": ossia le cascate Vittoria sul fiume Zambesi, tra Zambia e Zimbabwe sono state dichiarate dall’Unesco nel 1989, patrimonio dell’umanitá. Con circa 110 metri di dislivello, sono una tra le piú famose al mondo. Da settembre a dicembre si può nuotare ai margini in relativa sicurezza. Un’esperienza indimenticabile.

Un tuffo con balene e delfini (Spagna)
La piccola isola de "La Gomera" all’interno dell’arcipelago delle Canarie a poche miglia dalla costa Africana offre un esperienza unica per i turisti: a pochi metri dalla riva è possibile nuotare in compagnia dei delfini che si avvicinano ai bagnanti senza paura e, piú al largo, si possono avvistare balene emergere dall’acqua.

Immersione tra i resti del Titanic (Terranova)
É stata prevista per l’Agosto del prossimo anno, la prima visita guidata con immersione al relitto del Titanic. Il transatlantico naufragato nella notte tra il 14 e il 15 Aprile 1912, a seguito di una collisione con un iceberg, giace sul fondo dell’oceano, a piú di 4000 metri di profonditá . Data la difficoltá tecnica dell’immersione, (il relitto é stato scoperto solo il primo settembre 1985) la visita durerá in totale 12 giorni.

 

Surfing sul vulcano (Nicaragua)
Il massiccio vulcanico del "Cerro Negro" nell’America centrale, deve il suo nome alla cenere vulcanica che ne ricopre le pendici. Tuttavia, la consistenza della stessa é soffice e simile alla neve. Per questo motivo sono in molti a tentare la discesa con ai piedi sci o snowboard.

 

Rompighiaccio (Lapponia)
Il Nord dell’Europa in inverno puó offrire esperienze e avventure davvero estreme.
Le acque ghiacciate del Mar Baltico sono navigate spesso da turisti a bordo di navi rompighiaccio. Un tuffo nelle acque gelide del nord é "un’esperienza assolutamente unica", come racconta Simone, utente di HolidayCheck.

Per ulteriori informazioni:

Rossana Seghezzi
PR Manager
Tel: +41 (0)71 686 5367
rossana.seghezzi@holidaycheck.it

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles