L’inverno – quello astronomico – è iniziato da qualche giorno e ci farà compagnia per i prossimi 3 mesi. Le previsioni intravedono nuvole all’orizzonte e sembra che il nuovo anno ci porterà oltre che a tanti buoni propositi anche la tanto amata neve dal cielo.
Nel frattempo nessuno è rimasto con le mani in mano: gli impianti per la neve programmata sono entrati in funzione già da diverse settimane e nella Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta sono oltre 75 i km a disposizione degli sciatori. Le piste perfettamente innevate artificialmente hanno saputo regalare emozioni non solo ai grandi campioni che martedì 22 dicembre hanno partecipato alla gara di coppa del mondo sul Canalone Miramonti ma anche a tutti gli ospiti che hanno solcato le piste di Pinzolo e della Skiarea in questo inizio di stagione con grande soddisfazione a fine giornate per le bellissime discese e i panorami unici.
E per tutti quelli che sentono la nostalgia del fuoripista? Funivie Pinzolo in collaborazione con l’Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e partners del territorio ha organizzato una serie di eventi in quota che sapranno riempire le giornate di tutti gli ospiti, sciatori e non, che sceglieranno di trascorrere le prossime festività a Pinzolo e in Val Rendena. Si parte domenica 27 dicembre con il coro Carè Alto a Malga Cioca che si esibirà alle ore 15.30 in un concerto sullo sfondo delle cime di cui porta il nome per brindare poi con Trento DOC e Trentin Grana. Si prosegue lunedì 28 dicembre con show cooking in quota zigzagando tra Doss del Sabion – Prà Rodont e Malga Cioca degustando piatti tipici come la famosa polenta di Storo e il dolce stellato del pluripremiato pasticciere Manuel Ferrari. Due sono le occasioni per ammirare le Dolomiti di Brenta sotto una luce diversa: martedì 29 dicembre si potrà salire in quota alle 6.45 e assistere all’alba prima di dedicarsi alla ricca colazione in rifugio, mentre mercoledì 30 dicembre saluteremo l’anno che sta per finire lasciandoci “abbagliare” dal rosso colore della Dolomia al tramonto per poi proseguire in una bellissima escursione sino a Malga Cioca.
Tanti altri saranno gli appuntamenti che tutti i giorni coinvolgeranno grandi e piccini in molteplici attività alla scoperta della montagna vissuta a 360 gradi e su tutti segnaliamo in collaborazione con la Polizia di Stato un educational per imparare la giusta condotta e rispettare la segnaletica sulle pista da sci.