12.8 C
Milano
sabato, Maggio 18, 2024

La “Le Mans Series” in Algarve: dal 30 luglio l’autodromo dell’Algarve

La "Le Mans Series" in Algarve
Dal 30 luglio l’autodromo dell’Algarve 
 

Ospiterà la famosa competizione ispirata alla leggendaria 24 Ore di Le Mans

Milano 30 luglio 2009 – Nel week-end dal 30 luglio al 2 agosto L’Algarve ospiterà per la prima volta una competizione del circuito Le Mans Series.

Le gare si svolgeranno presso l’Autodromo Internazionale dell’Algarve : per la prima volta l’emblematico Campionato Le Mans Series farà tappa in Portogallo, con "la 1000 km di Algarve". Portimão ospiterà così le vetture che nel passato week-end hanno partecipato alla mitica 24 Ore di Le Mans, prova molto voluta dagli aficionados portoghesi appassionati di vetture sportive.

L’evento caratterizzerà sicuramente l’estate in Algarve, in quanto sarà la prima volta in Portogallo che si svolge una gara notturna. La "1000 km di Algarve" inizierà alle 19:00: la corsa avrà la durata di sei ore, fino all’una del mattino circa. Saranno 50 le vetture sulla griglia di partenza: un cielo stellato e l’adrenalina saranno i compagni degli automobilisti pronti a a sfidarsi nella quattro giorni di gare.

I colori nazionali saranno rappresentati da Pedro Lamy, Tiago Monteiro, Joao Barbosa, Miguel Ramos, Miguel Pais do Amaral o Francisco Cruz Martins su macchine diverse, che vanno dalla Peugeot alla Ferrari passando per l’Aston Martin o Porsche.

Ma il fine settimana sarà pieno di altri emozionanti gare. In totale 12 prove devono essere connessi a sette Campionati: Le Mans Series, Formula Le Mans, Classic Endurance Racing, Super Coppa Seat Leon, Radical European Masters, Superstars e Formula Reanult 3.5. Un insieme di prove che faranno dell’evento uno dei più eccitanti e interessanti di tutto l’anno.

In aggiunta alle emozionanti corse su pista, il ‘paddock’ dell’Autodromo Internazionale del Algarve avrà un numero di attrazioni per tutte le età con un’offerta adatta anche alle famiglie che potranno trascorrere un week-end estivo con animazione e concerti .

I biglietti saranno in vendita nelle abituali prevendite già dalla prossima settimana con una variazione di prezzo che oscilla tra i 10 e i 65 €. I bambini sotto i 12 anni non pagano.

Paulo Pinheiro, CEO dell’Autodromo Internazionale dell’Algarve, commenta positivamente la manifestazione: "E un onore ricevere la prima volta nel nostro paese, la Le Mans Series, nella particolare e inedita prova notturna. Vogliamo che l’evento attragga un grande numero di turisti abitualmente in Algarve per le vacanze estive. Avremo 240 vetture in pista che valgono 75 milioni di euro, per un totale di sette campionati. Penso che abbiamo ci siano tutte le condizioni per uno dei migliori eventi dell’anno".

"Siamo orgogliosi di poter contare sulla partecipazione di Pedro Lamy e Tiago Monteiro. L’evento per noi è molto importante e vogliamo che contribuisca a rendere quest’estate la migliore degli ultimi tempi" ha concluso Pinheiro.

Lo scorso fine settimana Pedro Lamy ha commentato la prova della mitica 24 Ore di Le Mans sottolineando che queste gare "Sono semplicemente spettacolo. La serata sarà un momento unico. Sarà un sfida: ntrare in tutti le categorie e provare a vincere. Non abbiamo ancora stabilito quale sarà la mia auto, ma entrerò in pista con l’obiettivo di vincere" ha detto.

Dopo la sua partecipazione nel passato week-end alle 24 ore di le Mans, anche Tiago Monteiro ha confermato la sua partecipazione alla 1000 km di Algarve: "Parteciperò a questa gara con il Team Oreca, replicando la scelta della 24 Ore . E’ con particolare orgoglio che partecipo a questa gara, poiché il Portogallo ha sempre avuto un significato speciale per me: correre su questa splendida pista sarà sicuramente un’esperienza unica. Sono sicuro che sarà una grande festa. Mi auguro che il pubblico partecipi in massa per sostenere i piloti portoghesi ".

Per la prova Algarviana sono attesi anche altri piloti portoghesi come: João Barbosa, Miguel Ramos, Miguel Pais do Amaral e Francisco Cruz Martins.

Per ulteriori informazioni:
Per ulteriori informazioni
D’Antona & Partners
Strategie di Comunicazione
Sabrina Viotti 02.85457048 – s.viotti@dandp.it
Jasmine Le Van Kim 02.85457035 – j.levankim@dandp.it
Marianna Lovagnini 02.85457040 – m.lovagninii@dandp.it

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles