22.4 C
Milano
sabato, Maggio 18, 2024

ISOLE COOK: L’INCANTO

ISOLE COOK: L’INCANTO
 

Sottili banchi corallini e atolli remoti, spiagge di sabbia bianca e verdi monti vulcanici,
un ritmo di vita tranquillo e una popolazione cordiale: che cosa si può volere di più?
Queste isole sono l’ideale per escursioni a piedi, snorkelling,
per esplorare grotte oppure semplicemente oziare sulla spiaggia.
Raggiungete una delle isole esterne e sperate che l’imbarcazione non torni più a prendervi.

Comunque è qui che vorrei portarvi, nelle spiagge dove tutto appare un po’ relativo,
mutato, dove la tradizione è inventata quanto tramandata…
Greg Dening, scrittore e antropologo del Sud Pacifico

Il paesaggio nelle isole Cook varia da quello montuoso di Rarotonga ai banchi corallini e agli atolli quasi piatti, invisibili da lontano.
Con il suo territorio montuoso, ricoperto da una fitta vegetazione, circondata da una splendida barriera corallina, Rarotonga è l’isola dove la vegetazione è più varia: vi sono spiagge orlate dalle palme da cocco, piantagioni di agrumi e nella parte centrale vi è una vera e propria giungla di felci, rampicanti e alberi altissimi.
Raratonga è perfettamente attrezzata per accogliere i turisti, ma è nella più meridionale Aitutaki, forse una delle isole più belle del Pacifico, che troverete un’atmosfera più selvaggia. In parte di origine vulcanica e in parte di origine corallina, senza grandi rilievi interni, presenta scogliere a picco sul mare nella zona meno abitata e splendide spiagge di sabbia lungo la strada che conduce al centro abitato. La sua grande e limpidissima laguna è considerata una delle più belle di tutto il Pacifico.
Se si aggiunge l’ospitalità degli abitanti, è facile capire perché la voglia di andare non tarderà a farsi sentire!

 

CHECK IN: ISOLE COOK – L’INCANTO
Durata: 8 giorni/7 notti
Itinerario: Rarotonga, Aitukaki, Rarotonga
Partenze: giornaliere (tranne il giovedì
Quota: a partire Euro 3.250 Euro in camera doppia , 3 notti a Rarotonga e 4 ad Aiutaki
La quota comprende: trasferimenti privati a Rarotonga, escursione a Rarotonga e Aitutaki, sistemazione in camera doppia presso RUMOURS OF ROMANCE a Rarotonga e PACIFIC RESORT ad Aitutaki, trasferimenti in minibus collettivi da/per l’aeroporto ad Aitutaki, trattamento di pernottamento e prima colazione tropicale a Rarotonga e Aitutaki, voli interni Rarotonga/Aitutaki/Rarotonga in classe turistica
La quota NON comprende: assicurazione obbligatoria assistenza medica/annullamento/bagaglio,
voli da/per l’Italia (tariffe a partire da Euro 1.265,00), mance, bevande, extra di carattere personale, pasti non menzionati. Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma.
Tasse aeroportuali e quote di iscrizione (i dettagli nella sezione INFORMAZIONI UTILI)

Un soggiorno ben distribuito tra l’isola di Rarotonga e quella di Aitukaki: le 2 piccole realtà paradisiache vanno esplorate palmo a palmo con la lentezza e lo stile di vita che le caratterizza, magari a bordo di un motorino alla ricerca dei luoghi più segreti e nascosti dell’isola, sia all’interno della foresta che lungo le spiagge. Oltre alle escursioni, le numerose attività sportive e ricreative, ma anche il divertimento tra i bar, i souvenir e i ristoranti oltre al relax, garantito dalle strutture scelte e incluse nel programma, tutte di altissimo livello. A Rarotonga, Rumors of Romance dispone di eleganti ville a Muri Beach, tutte con vista sulla spiaggia, mentre ad Aitukaki, il Pacific Resort Aitukaki s’immerge nel verde di un giardino tropicale, con spiaggia privata di sabbia bianca lunga all’incirca mezzo chilometro. Le attività da non perdere sull’isola: una mini-crociera intorno alla laguna di Aitutaki, guidata da esperti isolani, immersioni, snorkelling, esplorazione della barriera corallina, windsurf, vela, canoa, kayak.

 

 

 

SOUTHSIDE TOUR OPERATOR di Simeor srl
Tel. 02 2951 3500 Fax 02 2049782
info@southsideviaggi.com www.southsideviaggi.com

 

 

 

OPEN MIND CONSULTING – UFFICIO STAMPA SOUTHSIDE VIAGGI
ACCOUNT: VIORICA FAIT – Piazza Santa Giulia, 11 – 10124 Torino Tel./Fax: 011 812 8633
e-mail: info@openmindconsulting.it – web: www.openmindconsulting.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles