ristoranti ricercati e una lezione di cucina con Chef Zakia
Milano, febbraio 2013 – Il Marocco, terra di colori, mercati e spezie, vibrante di vita e di contrasti, sempre in bilico tra antiche tradizioni e modernità. Per assaporarne a pieno tutto il fascino, Kel 12 propone per Pasqua un itinerario originale alla scoperta di Marrakech, città misteriosa e seducente che ha incantato architetti, designer e artisti da tutto il mondo. Un’avventura indimenticabile per coccolare il corpo e il palato tra hotel di charme, ristoranti gourmet e riti di bellezza, e che soddisfa la curiosità dei viaggiatori con escursioni fuori rotta e un insolito corso di cucina alla scoperta dei piatti marocchini.
Un itinerario unconventional quello proposto dal tour operator Kel 12, che non prevede i tradizionali soggiorni in riad, ma l’opportunità di farsi coccolare nel lussuoso Delano Pearl Hotel, disegnato dal famoso architetto Jacques Garcia. Il modo migliore per scoprire la capitale del sud è farsi guidare nella visita della città dall’esperta Elena Dacome, che ha vissuto a lungo a Marrakech e ne conosce ogni angolo. Sarà impossibile resistere al fascino della Koutoubia, una delle più grandi moschee dell’Occidente musulmano, o alla maestosa grandezza del Bahia Palace, non rimanere impressionati dalla vegetazione rigogliosa del Giardino Majorelle dopo una passeggiata in calesse, o dal tramonto sulla straordinaria Piazza Jamaa El Fna, il vero cuore pulsante della città, teatro di saltimbanchi, stregoni, danzatori e incantatori di serpenti.
La vera anima di questo viaggio, poi, è rappresentata dalla cucina, attraverso un’attenta selezione dei migliori ristoranti locali e internazionali della città: degustazioni e menù proposti dai migliori chef di Marrakech per soddisfare a pieno le papille gustative. Per completare l’esperienza culinaria e rendere il viaggio davvero unico, Kel 12 propone una lezione di cucina marocchina presso il rinomato Riad Rhizlane Dar dove, sotto lo sguardo attento di Chef Zakia, i partecipanti prepareranno le loro pietanze, vivendo un’esperienza unica tra creatività e gusto.
Di grande impatto per gli amanti dell’avventura è l’escursione in fuoristrada 4×4 nell’area dell’Alto Atlante, terra di villaggi berberi, dove da secoli si celebra la cerimonia del tè alla menta, per poi riprendere fiato e sostare all’Oliveraie de Mariga, un’oasi di pace nel cuore di un secolare uliveto. Per ricaricare le energie e concedersi attimi di relax, non può infine mancare una sosta all’Hammam tradizionale di Marrakech, che combina sapientemente antichi rituali di bellezza con le moderne tecniche occidentali.
Marrakech Express – Viaggio di gruppo con l’esperta Elena Dacome
Viaggio di 6 giorni/5 notti
Partenza da Milano: 30 marzo 2013
A partire da 3500 euro a persona
Voli di linea. Sistemazione in hotel 5 stelle lusso. Pensione Completa. Escursione con fuoristrada 4×4. Hammam. Corso di cucina. Trasferimento con calesse al giardino Majorelle.
Itinerario: clicca qui
Per ulteriori informazioni:
www.kel12.com
Tel. 02 2818111