Milano, 22 dicembre 2010
L’hotel Il Salviatino di Fiesole, di proprietà di MPg, rinnova attraverso BNL, l’impegno con Fondazione Telethon, l’organizzazione che da oltre 20 anni opera a sostegno della ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e sulle altre malattie genetiche.
E’ stato il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, a fare da contenitore al Premio Telethon, "Telethon Premia Firenze" al suo secondo compleanno, attribuito ai fiorentini che hanno dimostrato nei propri campi professionali attenzione alla solidarietà e ai temi della ricerca scientifica a favore delle malattie genetiche e della raccolta fondi.
Marcello Pigozzo, fondatore di MPg, uno dei veterani dell’industria alberghiera e riconosciuto a livello mondiale per le sue capacità imprenditoriali, è stato premiato dal direttore Mercato Corporate di Bnl Demetrio Guareschi.
Nel 2009 la Toscana ha donato alla onlus 1 milione e 207 mila euro di cui 464 mila euro la sola Firenze.
MPg è una società capace di operare nello sviluppo di strutture alberghiere di prestigio ed allo stesso tempo di mettere al servizio di altri le risorse manageriali necessarie nell’hôtellerie. Il gruppo offre servizi di ospitalità a 360°, che spaziano dall’area marketing, all’assistenza legale, dall’architettura al design d’interni fino all’assistenza operativa, dedicando sempre la stessa passione sia alle proprietà di MPg sia a quelle in gestione diretta. MPg si avvale di soci dinamici, capaci di prendere le migliori decisioni con agilità e nel rispetto dei valori etici. La squadra è composta da figure manageriali italiane che per diverso tempo hanno operato con successo all’estero e che hanno deciso poi di tornare ad investire in Italia in hotel di lusso, come ad esempio Il Salviatino, cogliendo la sfida non certo facile data dalla situazione economica attuale; l’Italia come punto di partenza di questa nuova importante realtà che punta certamente ad espandersi anche nel resto d’Europa.
Infatti, operando in una realtà globale fortemente mutevole in cui il mercato degli hotel internazionali, del tempo libero e del viaggio non è mai stato così competitivo, MPg mette in campo valori ed esperienze capaci di contrastare le incertezze sociali ed economiche e di trovare opportunità laddove altri non ne vedono. La visione di MPg è chiara: realizzare una serie di hotel di lusso, in cui il concetto stesso di lusso è reinterpretato e rivisto in una nuova concezione filosofica volta alla valorizzazione delle peculiarità tipiche delle zone in cui gli hotel sono situati.
Marcello Pigozzo e Demetrio Guareschi
IL SALVIATINO Via Del Salviatino 21 – Firenze 50137
Tel. 055 9041 111
www.salviatino.com
Le Van Kim PR – Tel. 02 55180161 pr@levankim.it