13.3 C
Milano
domenica, Maggio 26, 2024

I4T: broker assicurativo per tutti, soprattutto turismo

I4T, il broker assicurativo con sede a Torino, che supporta nell’importantissimo settore assicurativo, specializzato, fra le altre cose nelle assicurazioni legate al turismo, ha fatto il suo ingresso fra gli espositori BIT.

Prodotto, formazione e consulenza sono i capisaldi dell’offerta di I4T che ha visto il 2024 aprirsi con il rinnovo di tutti i contratti con i network, compreso Welcome Travel Group, di cui I4T è diventato il fornitore di riferimento per le coperture assicurative Medico Bagaglio Annullamento rivolte ai passeggeri.

I4t
Chistian Garrone

Importantissima la parte, soprattutto al giorno d’oggi, che riveste l’assicurazione proprio nel settore del viaggio.

«Stiamo facendo focus su un prodotto più performante, sviluppato per ottimizzare le coperture in funzione delle esigenze dei nostri clienti – dichiara Christian Garrone, responsabile intermediazione assicurativa I4T – Parallelamente, puntiamo sul servizio: con I4Assessment, ad esempio, offriamo ad ogni agenzia di viaggio, poiché poi offra il miglio servizio al passeggero, un’ analisi personalizzata del suo modello di business, evidenziando le specifiche esigenze assicurative. Si tratta di un aspetto spesso sottovalutato: molte agenzie, ad esempio, si avvalgono di polizze RC con massimali troppo bassi, altre utilizzano ancora polizze che escludono il rischio volo».

I4T ha chiuso il 2023 superando i 50 milioni di euro di premi intermediati.
La crescita dei volumi si accompagna ad una costante attenzione alla qualità delle prestazioni erogate: dalla consulenza professionale della società S4T agli ottimi risultati dell’ ufficio Customer Experience, che nel 2023 ha affiancato gli agenti di viaggio nella gestione di più di 15.000 sinistri con le diverse Compagnie, registrando un tasso di soddisfazione altissimo.

La rete commerciale, coordinata da Giovanni Giussani, conta, con due nuovi ingressi su 14 elementi che copono il territorio nazionale.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles