10.4 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

CASTADIVA: le novità della ristorazione inaugurano la stagione 2016

Le novità del celebre Resort & SPA sul Lago di Como per il 2016: ristorante più capiente, nuova squadra di Cucina e la collaborazione con lo Chef, due stelle Michelin, Gennaro Esposito

Blevio (Como), Aprile 2016 – il CastaDiva Resort & SPA, struttura alberghiera a 5 stelle deluxe che si affaccia sull’ansa di Blevio, nel ramo orientale del lago di Como, inaugura la stagione 2016 all’insegna delle novità: dall’ampliamento del ristorante e al pluripremiato Chef Gennaro Esposito che, da Gennaio 2016, collabora con la brigata di cucina del Resort.

Il CastaDiva Resort & SPA è una delle strutture alberghiere italiane più romantiche e ambite in Italia: in occasione di soggiorni in riva al Lago, percorsi e trattamenti nella stupenda Spa, eventi come matrimoni e banchetti. Lo scorso inverno il CastaDiva è stata insignito del Condé Nast Readers’ Choice Awards 2015, il premio internazionale con cui i lettori della rivista americana celebrano i migliori hotel e resort del pianeta. La struttura fu, in prima istanza, la casa di Giuditta Pasta, musa ispiratrice del compositore Vincenzo Bellini, e include 73 stanze e 2 ville private, con standard di servizio altissimi. La storia e il gusto per il bello traspaiono ovunque a CastaDiva, a partire dalla stupenda  dalla Villa Roccabruna, cuore del Resort che fu dimora personale del soprano, e rendono il CastaDiva un ricercato angolo di quiete, circondato da un rigoglioso parco botanico, su una superficie di circa 26.000 mq, in riva al Lago di Como.

CastaDiva avvia, da Gennaio 2016, la collaborazione con Gennaro Esposito, Chef insignito di due stelle Michelin e patron del ristorante Torre del Saracino di Vico Equense, con esperienze in alcuni tra i più acclamati ristoranti d’Italia e d’Europa. Il cuoco partenopeo, noto ai più come giudice dell’attuale edizione di Junior Master Chef, abbina un altissimo livello di ristorazione, sia per ciò che concerne la clientela individuale che per i banchetti, consentendo altresì alla brigata di cucina di CastaDiva di offrire ai propri ospiti proposte all’insegna dell’alta cucina. La squadra di cucina conta circa 25 professionisti di altissimo livello, che curano, con grande programmazione e grande organizzazione, nei minimi dettagli tutti gli aspetti legati al cibo, nei diversi momenti della giornata: dalla colazione, al room service, al pranzo, alla cena, alla pasticceria da te, ai dessert, passando per la panificazione e la scelta dei vini.

CastaDiva inaugura la nuova stagione 2016 con importanti investimenti sul fronte della ristorazione: il ristorante  Orangerie è stato ridisegnato e valorizzato e annovera ora una ampia e splendida cucina a vista, con una bellissima veranda, circondata da luminose vetrate che, oltre ad aumentare l’area della sala, regala un’impareggiabile panorama del magnifico paesaggio del Lago e permette di pranzare all’aperto durante la bella stagione. Il nuovo Chef e la brigata di cucina del Resort puntano su menu che esprimano la qualità attraverso i tesori gastronomici del territorio, costruendo piatti che soddisfino sia i sensi, che la mente. “Sono soddisfatto della nostra scelta: Gennaro Esposito è un professionista che ha maturato una vasta esperienza nelle cucine più importanti e il contributo che può offrire a CastaDiva è davvero in linea con l’alta qualità della nostra ospitalità” dichiara Andrea Luri, General Manager del CastaDiva Resort & SPA di Blevio. “Dopo aver portato la struttura a livelli di eccellenza riconosciuti internazionalmente, grazie ad un attento e meticoloso lavoro di selezione, formazione e motivazione del nostro team, e grazie a strategie di marketing innovative ed un po’ “anticonvenzionali”, ora siamo pronti a puntare su una ristorazione degna dei palati più esigenti”. E la conferma delle reciproche affinità arriva anche dallo Chef Gennaro Esposito: “Il lago di Como è uno dei luoghi tra i più belli d’Italia. CastaDiva è una struttura di straordinaria bellezza, autentica e ricca di fascino, curata in ogni particolare. Ho incontrato il Management e sono rimasto contagiato dal loro entusiasmo. La loro filosofia si sposa perfettamente con la mia. Durante l’inverno ho formato una brigata di cucina con la quale sono sicuro che ora potremo raggiungere importanti obiettivi” .

CastaDiva - Chef Gennaro Esopsito - antipasto 2[1]

Cena di Gala

Gennaro Esposito

01.04.2016

 

Cappesante scottate, crema di piselli alla mentuccia e bigné al nero di seppia

Risotto Carnaroli agli asparagi bianchi di Terlano, mandorla e arancia

Tortelli di pasta alla colorofilla con carciofi, scampi e burrata

Branzino, pomodoro, capperi, salsa di aglio dolce e olio di peperoni arrostiti

P.H. 3 persorsi sul cioccolato

Piccola pasticceria

 

 

 

 

Informazioni per il pubblico:

CastaDiva Resort & SPA

Via Caronti, 69 – Blevio

Lago di Como

Tel. +39 031 32511

info@castadivaresort.com

www.castadivaresort.com

 

 

Informazioni per la Stampa:

Ufficio stampa CastaDiva Resort & SPA

Klaus Davi & Co.

Niccolò Fantini n.fantini@klausdavi.com

Luce Ranucci l.ranucci@klausdavi.com

Adriano Ronconi a.ronconi@klausdavi.com

Tel. : +39 02 860542

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles