20.9 C
Milano
domenica, Luglio 14, 2024

CALABRIA, IN BARCA NELLA COSTA DEGLI DEI…

Calabria: in barca nella Costa degli Dei…
Da Capo Vaticano a Tropea fino a Briatico in barca per scoprire uno dei tratti di mare più belli della Calabria con acqua limpida dal colore azzurro intenso, un fondale a tratti sabbioso e a tratti roccioso e numerosi pesci e piante acquatiche che hanno eretto questo tratto di mare a loro habitat naturale. Un paesaggio suggestivo tra spiagge e calette raggiungibili solo in barca come Praja j Focu classificata tra le 100 spiagge più belle al mondo. Numerose anche le grotte dove fare il bagno come lo Scoglio Grande di baia di Riaci o la Pietraia, dove gli antichi scalpellini di Tropea cavavano le pietre da macina. Un luogo dal grande fascino questo, con una breve nuotata si entra nella Grotta dello Scheletro, dove l’acqua assume meravigliose sfumature per effetto della luce che filtra al suo interno.
Non può mancare una sosta in barca al bel vedere di Tropea per ammirarla dal mare con le sue case arroccate che si fondono con la pietra della rupe e l’Isola Bella, il luogo più conosciuto della cittadina calabrese con l’affascinante Grotta dell’amore cornice di grande charme per un aperitivo in barca al tramonto. L’acqua diventa verde smeraldo presso i Faraglioni della Pizzuta in località Parghelia. Lungo la direzione per Briatico, non può mancare una sosta al Murenario di Sant’Irene, un grande scoglio di tufo raggiungibile solo in barca che anticamente veniva usato come vivaio per i pesci. Moltissimi sono i pesci di specie diverse che si possono vedere facendo snorkeling al suo interno come stelle marine, polpi, murene, coralli e molto altro nuotando ancora oggi in queste vasche e attraversando i cunicoli scavati nella roccia.
Sono molte le escursioni in barca organizzate nella Costa degli Dei, Tropea rappresenta anche il punto di partenza ideale per Stromboli per visitare l’isola e ammirarla al tramonto o visitare le Isole Eolie con una escursione di una giornata organizzate da Sea Sports (www.seasports.it)
Inoltre, l’hotel Capovaticano Resort Thalasso & Spa, posizionato nella località di Capo Vaticano con un panorama mozzafiato sul vulcano Stromboli e sulle Isole Eolie, propone ai suoi ospiti numerose escursioni in barca per Capo Vaticano, Tropea e Briatico. Tra le tante proposte giro in barca di 1 ora e mezza con aperitivo in una spiaggetta raggiungibile solo via mare per ammirare il sole che tramonta dietro le isole Eolie. Per informazioni: www.capovaticanoresort.it  o www.mgallery.com  
In allegato le foto del Capovaticano Resort Thalasso & Spa, di Tropea vista dal mare e della costa di Capo Vaticano.
SP

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles