9.8 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

Beachcomber Resorts & Hotels: la selezione di vini eco-friendly

La catena alberghiera mauriziana Beachcomber presenta al mercato la Sommelier’s Selection.
Con questo appellativo si intende la selezione di vini prodotta in esclusiva per gli ospiti degli hotel Beachcomber, il risultato dell’incontro tra vigneti pregiati e il lavoro condiviso di due talenti del settore legato all’enologia.

Enologo e somelier per i vini selezionati Beachcomber

Julien Laugier, capo sommelier del gruppo Beachcomber Resorts & Hotels (Mauritius) e Matthew van Heerden, uno dei più raffinati produttori di vino del Sud Africa, hanno dato vita ad una selezione che include Cabernet Sauvignon, Merlot, Chardonnay, Pinotage, Sauvignon Blanc, Chenin Blanc e rosé per un vero e proprio percorso sensoriale.

Beachcomber

Beachcomber Sommelier’s Selection è il risultato di una meticolosa esplorazione della parte settentrionale della regione del Capo alla ricerca dei vitigni più promettenti. Questa avventura ha portato i sommelier di Beachcomber attraverso l’area dello Swartland, che produce alcuni dei migliori vini bianchi del Sud Africa, nella valle dell’Elgin, nella famosa regione vinicola di Stellenbosch, sulle colline di Helderberg e sui pendii morbidi della valle di Hemel-en-Aarde.

Il risultato di questa spedizione è una carta di vini straordinari che catturano l’essenza dei vigneti sudafricani.

La selezione conferma l’impegno del gruppo Beachcomber nei confronti della sostenibilità ambientale. L‘intero processo di vinificazione è in linea con la carta dei 52 impegni eco-friendly e sociali su cui si concentrano da diversi anni le scelte in tema ambientale di Beachcomber Resorts & Hotels. Dalle tecniche sostenibili applicate nella cura dei vigneti, alle bottiglie riutilizzate confermando, le linee guida di un approccio a  zero rifiuti.

Beachcomber Sommelier’s Selection è già stata inserita nella carta dei vini di tutti i ristoranti dei resort Beachcomber, punto di riferimento da sempre della cucina d’autore internazionale e locale dell’isola di Mauritius. Gli hotel si distinguono per le loro collaborazioni con chef stellati ed eventi food per i palati più esigenti, che da oggi potranno sperimentare abbinamenti più o meno arditi con la selezione di vini firmata Beachcomber.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles