A Malta per celebrare un “magico” Natale

0
286
Malta

Le feste natalizie rendono ogni luogo magico. L’atmosfera che avvolge il tutto amplifica ogni percezione unita all’aspettativa della “festa”. Malta non fa differenza, per Natale e Capodanno, ma anche già a partire dal ponte dell’Immacolata e fino a quello dell’Epifania, sarà possibile immergersi in un’atmosfera fiabesca, fatta di luci, colori, musica e delizie per il palato.

Tra i tanti appuntamenti in programma, sono due quelli che attraggono il maggior numero di visitatori e che anche quest’anno tornano a far divertire le famiglie per un’esperienza all’insegna di un perfetto spirito natalizio.

Malta
Fairyland dall’alto: la suggestione delle luci

Fairyland: Babbo Natale per le feste vola a Malta!

Dall’8 dicembre al 6 gennaio ’23, Piazza dei Tritoni nella capitale, Valletta, si trasformerà nel rifugio colorato e accogliente di Babbo Natale. Dopo il grande successo degli anni passati, torna Fairyland, il villaggio dedicato al Natale con attrazioni e divertimento per tutta la famiglia.

Non mancherà la ruota panoramica di Rudolph per poter ammirare dall’alto l’intera capitale, illuminata per le feste. Anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio troverà spazio per dare il benvenuto a chiunque voglia mettersi alla prova o fare sfoggio delle proprie abililtà. E accanto alle giostre ed alle grandi attrazioni, verrà allestito il classico mercatino di Natale dove fare tanti  acquisti a tema e assaggiare le prelibatezze tipiche delle feste.

Non mancherà “Santa”, Babbo Natale, come non mancheranno i suoi aiutanti elfi, pronti ad accogliere i bambini di tutto il mondo aiutandoli a compilare la propria lista dei desideri garantendo a tutta la famiglia di immergersi completamente nella magica atmosfera delle feste, insomma la seconda o terza dimora del barbuto dispensatore di gioia.

A Fairyland sarà organizzato anche uno spazio speciale dedicato della Coppa del Mondo di Calcio, dove tutti i tifosi potranno ritrovarsi per assistere insieme alle partite, degustando buon cibo e sorseggiando una birra o bevendo bevande calde.

Malta
The Magical Illuminated Trail

The Magical Illuminated Trail: la magia delle luci di Natale  a Malta

Palazzo Verdala è una residenza nobiliare di epoca barocca fatta costruire dal Gran Maestro dell’ordine dei cavalieri di Malta, Hughes de Verdalle, nel 1588. Il palazzo, oggi residenza estiva del Presidente della Repubblica, si trova su una collina in privilegiata posizione panoramica ed è circondato da verdi giardini conosciuti col nome di Buskett Gardens nei pressi del villaggio di Siġġiewi.

Da qualche anno nei Buskett Gardens, durante il periodo delle feste, quest’anno dal 25 novembre al 7 gennaio 2023,viene allestito il Magical Illuminated Trail un coloratissimo villaggio a tema natalizio, un percorso tra alberi e sentieri, costellato da centinaia di grandi lanterne multicolori, strutture illuminate, video proiezioni e molto altro che gioiosamente accolgono grandi e piccoli per una serata di festa.

Parte del ricavato dell’ingresso al Magical Illuminated Trail sarà devoluto in beneficienza alla Malta Community Chest Fund Foundation.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here