12.8 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

SWISS DI NUOVO IN VETTA

SWISS nuovamente in vetta alla classifica delle compagnie aeree

I lettori del magazine tedesco Capital hanno eletto Swiss International Air Lines "Compagnia Aerea dell’Anno" al primo posto (a pari merito con Austrian Airlines e Lufthansa) della classifica dedicata alle compagnie aeree europee. SWISS si è inoltre classificata al sesto posto tra i vettori intercontinentali, alla pari con Lufthansa.

"I lettori di Capital hanno confermato quello che è il nostro reale "capitale" ovvero la puntualità e l’attenzione alle persone", ha dichiarato Christoph Beckmann, Chief Marketing & Strategy Officer di SWISS. "E’ nostra intenzione rendere l’esperienza di viaggio dei nostri passeggeri ancora più confortevole", ha continuato. "Ed è per questo che continuiamo a investire nel nostro prodotto e a prestare grande attenzione alla qualità in ogni dettaglio".

SWISS sta ulteriormente consolidando e migliorando la propria posizione di compagnia aerea basata sulla qualità. L’installazione di nuove poltrone su tutti i 52 aeromobili della flotta europea, ad esempio, si è conclusa all’inizio di aprile: da quel momento i clienti hanno potuto usufruire su tutti i voli SWISS in Europa di nuove poltrone che offrono maggiore spazio per le gambe e un maggiore comfort.

SWISS investe anche nel suo prodotto di terra. L’apertura della nuova Business Class Lounge a Ginevra nel maggio 2007 si è inserita nella riorganizzazione in tre categorie delle lounge della compagnia: entrambi gli aeroporti di Ginevra e Zurigo, infatti, saranno presto dotati di lounge riservate rispettivamente ai clienti di Business Class, SWISS Senator e First Class.

Le nuove lounge non solo rispecchiano l’impegno della compagnia nei confronti della sua "elveticità", ma anche il design della compagnia. Il programma di modernizzazione e l’ampliamento delle lounge sarà completato con l’apertura delle rinnovate Business Class Lounge e Senator Lounge a Zurigo giusto in tempo per i Campionati Europei di Calcio di questa estate, co-ospitati in territorio svizzero.

Questa è la 22° edizione del sondaggio di Capital, con il quale ogni anno la rivista intervista i propri lettori sulle loro esperienze di viaggio con le diverse compagnie aeree. L’ultimo sondaggio ha raccolto le risposte di più di mille frequent flyers che hanno effettuato circa 17.000 voli. I viaggiatori hanno risposto a domande su sei diversi argomenti: rapporto qualità prezzo, senso di sicurezza, servizio, comfort delle poltrone, cibo e bevande a bordo e puntualità. I risultati dettagliati sono stati pubblicati sull’ultimo numero dell’edizione cartacea di Capital e possono essere consultati al sito www.capital.de .

Nata nel 2002 dalla collaborazione tra Istituzioni pubbliche e investitori privati, Swiss International Air Lines vanta una flotta di 75 velivoli, con un network composto da 48 destinazioni europee e 28 intercontinentali con coincidenze dall’Italia dagli aeroporti di Milano, Roma, Venezia e Firenze. A seguito della recente acquisizione di SWISS da parte del gruppo Lufthansa, da ottobre 2005 tutti i voli che collegano Svizzera e Germania vengono effettuati in codeshare tra le due compagnie. Gli orari delle due compagnie, strettamente ottimizzati e coordinati, offrono un numero maggiore di voli, un network ampliato e migliori coincidenze nei tre hub di Zurigo, Francoforte e Monaco. SWISS inoltre offre operazioni in codeshare con TAP Portugal e Austrian Airlines ed altri vettori Star Alliance. Basata sui valori elvetici di efficienza, qualità e precisione, SWISS punta ad offrire ad ogni cliente un prodotto "su misura", con un eccellente servizio di Business e First Class e contemporaneamente una Economy Class a prezzi competitivi e flessibili. Christoph Franz è il CEO di SWISS, Country Sales Manager Italia è Luca Graf. Nel 2007 SWISS ha registrato un risultato operativo pari a 571 milioni CHF e ha trasportato oltre 12,2 milioni di passeggeri.

 

Per Informazioni: Call Center Clienti Diretti 848 868 120
Call Center Agenzie di viaggio 848 834 445
Sito: www.swiss.it  – email: swiss.it@swiss.com

 

CONTATTO STAMPA:
Ufficio Stampa SWISS Swiss International Air Lines
Adam Integrated Communications Marketing e Comunicazione
Tel 011 6687550 Tel 02 67442540
Fax 011 6680785 Fax 02 67442541
Francesca Chiappero – Matteo Brigatti Frigo Renata
swissprteam@adam.it  renata.frigo@swiss.com

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles