Touring Club Italiano presenta la guida “BEST GOLF CLUB IN ITALIA” a cura di Nicola Pomponi

0
1457
Lo sport più praticato al mondo diventa occasione di turismo, vacanza e relax

Milano, 18 febbraio 2016 – Il Touring Club Italiano seleziona, con la consulenza di un esperto golfista, 100 campi da golf per segnalare green che appassionano, club house eleganti, escursioni e visite nei dintorni alla scoperta di luoghi d’arte, di cultura e di natura da non perdere. Anche gli “accompagnatori” non golfisti possono così godere di momenti di svago e di scoperta del territorio.

Sono più di 90.000 i tesserati che praticano il golf in Italia: un piccolo esercito, in continuo aumento, che ha a disposizione circa 400 campi nel nostro Paese. Tra questi il TCI ha selezionato i 100 più belli e degni di nota per storia, tradizioni, dotazioni e posizione. Tutti hanno qualcosa di speciale e sposano i migliori tracciati tecnici con contesti naturalistici, paesaggistici e culturali di grande bellezza.

Per ognuno dei 100 campi c’è un’accurata descrizione che si sofferma sulla storia, sulle caratteristiche di posizione e sulle difficoltà del percorso, comprese le buche più belle o i consigli tecnici dell’esperto, senza ovviamente trascurare i servizi offerti, l’accoglienza della club house, la presenza di foresteria, ristorante, piscina o campi da tennis.

Il box ‘Eagle!’ è dedicato ai plus imperdibili di ogni club, che si tratti di un’antica biblioteca colma di testi storici sul golf, del tè delle cinque con i pasticcini, dell’ottima cucina del ristorante o di una buca dove farsi trovare al calar del sole per godere di un tramonto eccezionale.

In poche parole, la guida informa su tutto quello che permette di unire alla pratica dello sport preferito momenti di relax, benessere e vacanza con gli amici e i familiari. Non mancano, quindi, le proposte per scoprire alberghi e ristoranti in zona e una nota sui “dintorni” che segnala in pillole il meglio delle bellezze culturali e paesaggistiche nelle vicinanze dei percorsi.

La selezione dei 100 migliori golf club in Italia è stata realizzata con la consulenza tecnica di un esperto d’eccezione, il professionista di golf e noto commentatore televisivo per Sky Nicola Pomponi che ha condensato nella guida le esperienze fatte percorrendo migliaia di chilometri sui fairway della penisola per condividerle con tutti gli appassionati.

 

BEST GOLF CLUB IN ITALIA

Guide Touring

13 x 22,5 cm

224 pagine

Brossura

Stampa a 4 colori

Oltre 200 fotografie

Prezzo di copertina 19,90 euro

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here