8.2 C
Milano
domenica, Dicembre 4, 2022

Lugano: Cucina stellata firmata Conca Bella per l’esclusivo sky terrace dello Swiss Diamond Hotel

L’elegante terrazza all’ultimo piano dello Swiss Diamond Hotel, sospesa tra le più belle cime delle Alpi e l’affascinante specchio del lago Ceresio accoglierà un ospite d’eccellenza: il ristorante Conca Bella, élite dell’enogastronomia ticinese, che vanta una stella Michelin e 16 punti della rinomata guida Gault & Millau.

Dal 1° giugno al 31 agosto, infatti, il prestigioso ristorante di Vacallo avrà una sede estiva, si trasferirà sul rooftop dello splendido 5 stelle sulla riva del Lago di Lugano, dove gli appassionati dell’arte culinaria potranno recarsi a cena dal mercoledì alla domenica e il sabato anche a pranzo.

Il celebre chef Andrea Bertarini stuzzicherà le papille gustative dei suoi ospiti attraverso l’elaborazione di piatti attentamente studiati in ogni dettaglio, ponderando i diversi ingredienti, ricercando il giusto equilibrio tra sapori opposti e dosando la giusta cottura, per regalare sensazioni gustative indimenticabili.

Cogliere eternamente in uno scatto l’attimo perfetto, quando le luci e i colori, come gli ingredienti e i sapori, si uniscono creando un’opera straordinaria: ogni piatto di Andrea Bertarini, come una fotografia, cela una storia e spetta a ciascun ospite rivelare il segreto nascosto dietro ogni opera culinaria, svelando l’anima in sé contenuta. Lo chef, come un fotografo di passione, trasmette le emozioni di ciò che in quel momento ha di fronte, tentando di far vivere ad ogni ospite le sensazioni di quell’instante di perfetto equilibrio.

La terrazza dell’elegante cinque stelle lusso sarà la cornice perfetta per degustare piatti frutto di passione e ricerca, accompagnati da un calice di vino scelto tra etichette di altissimo livello. Incantati da questo emozionante incontro tra le dolci vette e la romantica atmosfera lacustre, gli ospiti potranno cominciare la serata con un aperitivo “en plen air”, nella luce dorata dei caldi tramonti estivi e scegliere tra un menù degustazione più delicato, da tre a cinque portate, e un menù “libero pensiero”, da sei a otto portate, pensato per chi vuole sperimentare un’esperienza sensoriale più ricca e completa.

Lo chef Andrea Bertarini curerà personalmente il menù à la carte e quotidianamente ideerà dei fuori carta da suggerire ai clienti. Per assecondare al meglio le passioni culinarie di tutti, a ogni ospite verrà data la possibilità di comporre il proprio percorso gastronomico su misura, scegliendo tra i piatti proposti nei due menù. L’esperienza prosegue anche dopo cena, con il caffè accompagnato dalla piccola pasticceria e un’ampia scelta tra digestivi, cocktail, gin tonic e sigari.

La terrazza dello Swiss Diamond Hotel, con la sua straordinaria vista e la sua atmosfera esclusiva, quest’estate sarà il luogo dove regalarsi un’esperienza enogastronomica ticinese indimenticabile, unica e sempre diversa, che ogni ospite desidererà rivivere .

 

 

 

Swiss Diamond Hotel

Riva Lago Olivella

6921 Lugano – Vico Morcote

Tel. +41 91 7350000

info@swissdiamondhotel.com

www.swissdiamondhotel.com

 

 

88 Studio – Ufficio stampa & Pr

Milano – Lugano

+39 335 212797

+41 763384188

info@88studiosagl.com

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles