Skyway Monte Bianco regala ai più piccoli un viaggio alla scoperta del Villaggio dei Pupazzi di Neve

0
2471

Skyway Monte Bianco – la funivia che da Courmayeur eleva i sensi fino al punto più vicino al Tetto d’Europa – regala ai più piccoli la magia di poter vivere un viaggio alla scoperta del fantastico villaggio popolato da pupazzi di neve nel cuore delle Alpi. E non solo: ogni bambino avrà la possibilità di dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività realizzando il proprio pupazzo di neve. Presso la stazione di partenza della funivia, infatti, ai piccoli visitatori verrà offerta una carota come primo elemento da cui partire per dare vita al pupazzo di neve perfetto insieme con le indicazioni per poter accedere al villaggio.

Raggiunta la stazione intermedia del Pavillon du Mont Fréty (2.200 metri) attraverso le cabine semisferiche ogni bambino potrà giocare con la neve fresca e creare con le proprie mani il suo personale pupazzo di neve che andrà a popolare il villaggio e potrà essere ammirato da tutti i visitatori di Skyway Monte Bianco. Ai più grandi non resta che tornare bambini e divertirsi coi più piccoli.

L’esperienza al Villaggio dei Pupazzi di neve si trasforma in una giornata emozionante in grado di mettere in contatto i bimbi con la natura e l’ambiente unico del Monte Bianco, aiutandoli anche a sviluppare la fantasia.

E tra un pupazzo di neve e un altro i bambini e le loro famiglie potranno farsi coccolare dai sapori degli straordinari piatti della tradizione valdostana presso il Ristorante Bellevue e intraprendere un percorso di ascesa verso Punta Helbronner dove – presso la terrazza panoramica 3.466 metri – la maestosità del Monte Bianco e delle vette che superano i 4.000 metri di altezza regalano un panorama mozzafiato.

Per saperne di più visita il sito www.montebianco.com o scrivi a info@montebianco.com #Elevaituoisensi e vivi l’emozione di Skyway Monte Bianco!

Informazioni su Skyway Monte Bianco – Courmayeur – #elevaituoisensi

Skyway Monte Bianco è la nuova funivia del Monte Bianco inaugurata a giugno 2015. Grazie alle cabine di forma semisferica in grado di ospitare ciascuna fino a 80 persone e alla rotazione a 360° offre un panorama unico. La Funivia permette di raggiungere da Courmayeur (1.300 m) in due tronconi la Terrazza di Punta Helbronner a 3466 metri di altezza ossia il punto più vicino alla cima del Monte Bianco. La stazione intermedia del Pavillon du Mont Fréty a 2.200 metri offre un incantevole panorama e una sala conferenze da 150 posti equipaggiata con la più recente tecnologia, lo Boutique Skyway Monte Bianco per acquistare prodotti tipici locali e abbigliamento adatto per vivere la montagna, il Ristorante Bellevue con 150 posti a sedere, la Cave du Mont Blanc, la cantina in cui si produce lo spumante Vallée d’Aoste DOC Blanc de Morgex et de La Salle “Cuvée des Guides”, nei mesi estivi il Giardino Botanico Alpino Saussurea in cui scoprire i colori e i profumi delle 900 specie di piante alpine ed esotiche e il nuovo Skyway For Kids, il parco giochi a tema montagna per i più piccoli. La stazione Punta Helbronner a 3.466 m offre una terrazza panoramica a 360°, il Bistrot des Glaciers affacciato sul Dente del Gigante, la sala cristalli che ospita una mostra permanente di cristalli Skyway Monte Bianco e lo spettacolare Skywow che consente di vivere l’emozione di essere avvolto dal Monte Bianco e l’illusione di toccare con un dito la vetta più maestosa e imponente d’Europa. www.montebianco.com.

 

UFFICIO STAMPA
OmnicomPublicRelationsGroup
Sara Gatti sara.gatti@omnicomprgroup.com
Elisa Pescetto elisa.pescetto@omnicomprgroup.com Tel. +39 02 62411911

FUNIVIE MONTE BIANCO s.p.a.
Strada Statale 26 dir, n. 48 – 11013 Courmayeur (Ao) Tel. +39. 0165 89196
www.montebianco.com
e-mail: info@montebianco.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here