5.4 C
Milano
martedì, Novembre 29, 2022

Roma, il 14 marzo presentazione dell’Annuario Gist 2017

Martedì 14 marzo, a Roma, presso l’Hotel NH Collection Roma Palazzo Cinquecento, alle ore 11, la delegazione del Lazio del Gruppo Italiano della Stampa Turistica (Gist) presenterà l’Annuario Gist 2017, prezioso strumento di lavoro, con rubriche, indirizzi utili e contatti, per tutti coloro che operano nel settore del turismo.

In occasione della presentazione del volume, che quest’anno ha un focus sulla Cina, si svolgerà un dibattito sul tema “Comunicare il turismo, comunicare i turismi?” cui parteciperanno il Presidente nazionale del Gist Sabrina Talarico, Yang Bo, Direttore dell’ufficio Nazionale Cinese e Giuseppe Roma, consigliere nazionale del Touring Club Italiano e già Direttore generale del Censis. A seguire la presentazione del libro “FuTurismi. Nuova mappa per i viaggiatori di domani” (Hoepli 2016) con gli autori Armando Peres e Martha Friel. Il libro racconta cosa era il turismo ieri e i grandi cambiamenti economici, sociali e tecnologici che lo stanno trasformando: dalla nascita dei parchi a tema all’invenzione del trolley, dai viaggi sulle meganavi al gaming nei musei, da Airbnb all’uso dei big data per gestire i flussi e indirizzare le scelte dei turisti.Armando Peres è Presidente del Comitato Turismo dell’OCSE a Parigi e membro del Comitato Permanente del Turismo istituito dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo; Martha Friel è responsabile dell’area Turismo e Territorio del Centro Studi Silvia Santagata CSS-EBLA di Torino e insegna Comunicazione degli Eventi all’Università Cattolica di Milano e Management Culturale e Politiche del Turismo alla fondazione Campus di Lucca.

Si ringrazia per la partnership il gruppo NH, che ha messo a disposizione del Gist una sala dell’Hotel NH Collection Roma Palazzo Cinquecento, una delle più recenti e moderne strutture alberghiere a 5 stelle della Capitale.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles