6.6 C
Milano
lunedì, Novembre 28, 2022

Milano: QC Termemilano vince l’Italian Pool Award 2016

L’affascinante vasca idromassaggio realizzata all’interno delle mura spagnole – un vero e proprio museo nell’acqua – è stata eletta tra le piscine più belle in Italia.

 

 

La giuria ha ritenuto meritevole di premio le soluzioni tecniche, impiantistiche e di design che hanno permesso di inserire una piscina in un contesto unico nel suo genere; la piscina è infatti circondata da un’antica cinta muraria, i cui resti sono emersi anche durante gli scavi. Particolarmente apprezzata la scelta di utilizzare pareti in cristallo per lasciare visibili, anche sott’acqua, porzioni delle antiche mura” – Italian Pool Award.

Categoria Commerciale Outdoor inferiore a 20 metri

La vasca – inaugurata nei primi mesi del 2015 – ha una forma irregolare, struttura che segue con dolcezza il profilo dei resti delle Mura Spagnole riemersi durante gli scavi di realizzazione. È un idromassaggio dormeuse, una volta all¹interno (l¹acqua è intorno ai 34 °C d’estate e 37 °C in inverno) ci si può sdraiare comodamente su delle strutture in acciaio, gli idrogetti culleranno il corpo e la mente in un’esperienza ricca di storia e benessere. I benefici che si possono trarre sono lo scioglimento delle contratture muscolari, tonificazione dei tessuti e stimolazione dei vasi sanguigni. Il materiale prevalente è la pietra, il vetro invece è stato utilizzato per donare unicità a questo nuovo tesoro: di fatto i bordi della vasca sono in vetro per un¹immersione totale nell¹antichità. La vista è ovviamente appagata dalle imponenti mura che circondano la vasca come volessero proteggere i tesori di una Milano tutta da scoprire.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles