Prosegue il restyling dei resort neve Valtur all’insegna dello stile alpino

0
218
Colore e calore per vivere un’esperienza
che trasmetta e recuperi la tradizione alpina italiana
 
Milano, 7 novembre 2017 – Valtur punta sempre di più alla valorizzazione delle regioni e dei luoghi in cui sono localizzati i propri resort per raccontare l’Italia in tutte le sue declinazioni e rafforzare il legame di ciascuna struttura con il territorio che la circonda.  
Il territorio diventa così fonte di ispirazione anche per il nuovo progetto di interior design attuato da Valtur per la stagione invernale nei resort di Pila, Marilleva e Principe Marmolada con l’obiettivo di offrire ai propri ospiti ambienti rinnovati, migliore fruibilità degli spazi e maggior comfort.
La progettazione mira a caratterizzare ciascuna struttura e a valorizzarne i punti di forza, a partire dalla scelta accurata dei materiali, delle finiture e dei complementi di arredo, fino alla ricerca di soluzioni tecnico-costruttive in grado di coniugare design e funzionalità.
Nei resort neve Valtur, la scelta ha privilegiato materiali naturali e tipici delle montagne, ad iniziare dal legno. Immaginate di rientrare dalle piste da sci e immergervi nel calore di un salotto di montagna: il caminetto è acceso e dalle finestre vi fermate a guardare il paesaggio lento delle Alpi, mentre intorno a voi il legno regala calore.  Come a Valtur Pila dove il nuovo design della hall e del lobby bar è ispirato alle montagne della Valle D’Aosta, o al ristorante di Valtur Marilleva dove le nuove pareti stile chalet, gli eleganti tavoli in legno, dai più grandi per famiglie a quelli per coppie, e le moderne controsoffittature con illuminazione integrata attendono gli ospiti per un’esperienza completamente rinnovata.
E la sera ritrovarsi tra amici o con le persone più care avvolti dal caldo abbraccio di luoghi accoglienti dove tessuti come lana e nabuk sono il lasciapassare per un viaggio unico nell’emozione della naturalità, un ponte per trasmettere e recuperare la tradizione. Nuove poltrone e morbide sedute, come quelle al Valtur Pila e Valtur Marilleva, dove rilassarsi con un buon libro di giorno o abbandonarsi al relax a fine giornata, magari assistendo comodamente ad uno show serale. E nuovi tendaggi a Marilleva, in tessuto anallergico per le camere ed in morbida lana con attuali motivi decorativi per le ampie vetrate della hall e del ristorante panoramico.
Anche per i colori si è fortemente privilegiato l’uso di tonalità tipiche della montagna alpina, con il caldo dominante del rosso, che rende l’ambiente allegramente accogliente e rilassante, o come il grigio antracite ed il verde bosco in ambientazioni più moderne. Colori tipici delle Dolomiti, richiamati nelle decorazioni a parete e nei tendaggi delle camere del Valtur Principe Marmolada, che proprio di queste montagne rappresenta la porta di accesso ottimale. Come la grande porta di roccia della leggenda dei Fànes, perennemente nascosta tra le cime innevate ora ritratte da uno splendido affresco sulla parete della piscina panoramica.
Materiali, tessuti e colori che i locali Valturland adattano alle esigenze dei più piccoli. Mentre mamma e papà saranno impegnati sulle piste o a godersi il meritato relax, moderni ambienti ospiteranno bambini e ragazzi: nuovi arredi e mobili su misura, nuova illuminazione e nuovi colori per far vivere appieno l’emozione di una nuova amicizia e far divertire attenti alla massima sicurezza, come quella garantita dalla collaborazione con il noto marchio svedese IKEA. Questo il nuovo mondo Valturland che vi attende nei resort di Pila, Marilleva e Principe Marmolada nei quali anche le ski-room sono state rinnovate per un accogliente rientro dopo una bellissima giornata sugli sci.
Appuntamento al 6 dicembre, quindi, quando Valtur Principe Marmolada aprirà per primo le porte con la speciale tariffa “Prenota Prima” ed uno sconto del 20% sulla quota base.

 

A proposito di Valtur
Valtur, marchio icona del turismo del Bel Paese, dal 1964 è leader italiano nella gestione di resort turistici, con un portfolio di destinazioni strategiche di vacanza, al mare e in montagna, per un totale di 5.000 camere in 15 resort tra Italia e Mediterraneo.Forte di competenze pluriennali nell’ospitalità, nella ristorazione e nell’intrattenimento, Valtur persegue l’obiettivo di promuovere il Paese e la sua cultura attraverso la valorizzazione dei territori. Una missione che si esprime al meglio tanto nel mondo delle vacanze in famiglia piuttosto che nel turismo congressuale. www.valtur.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here