9.8 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

PREMIO SALENTO DA COMUNICARE ASSEGNATO A STEFANO PASSAQUINDICI

Assegnato il "Premio Salento da comunicare, penna d’argento 2012" a Stefano Passaquindici, presidente del Gruppo Italiano Stampa Turistica e responsabile delle pagine di turismo del Giornale, che ha promosso la bellezza del Salento, lo slancio dell’imprenditoria giovanile salentina, sulle pagine di un quotidiano così prestigioso come Il Giornale.
Con queste motivazioni Carmen Mancarella, direttore della rivista di turismo e cultura del Salento, Spiagge, ha voluto conferire a Stefano Passaquindici, responsabile delle pagine di turismo de Il Giornale, il Premio Salento da comunicare, penna d’argento 2012.
Per la sezione tv il Premio Salento da comunicare 2012 è stato attribuito a Mimmo Vita, socio GIST, conduttore della trasmissione Bianco Rosso e Verde su Canale Italia. Mimmo Vita dopo essere stato ospite di un educational nel Salento ha prodotto uno speciale, raccontandone le peculiarità, le tradizioni e la bellezza dei suoi centri storici.
Per la sezione settimanali e siti il premio è stato conferito a Donato Sinigaglia, socio GIST, che ha promosso sempre puntualmente con professionalità il Salento su La Settimana di Rovigo e il sito specializzato, quotidiano on line, Vino e cibo.
Per la sezione guide turistiche, Premio Salento da comunicare a William Dello Russo, scrittore delle prestigiose guide di Qui Touring in cui ha saputo raccontare tutta la poesia e la dolcezza di una terra, il Salento e la Puglia, ancora tutta da scoprire.
Per la sezione, riservata all’Associazione regionale pugliesi, il Premio Salento da comunicare, è stato attribuito a Giuseppe De Carlo, giornalista di origini salentine che ha promosso il Salento con le nuove tecnologie informatiche.

 

La cerimonia avverrà nella sala conferenze della Regione Puglia il 16 febbraio 2012 alle 15.00 alla presenza degli assessori della Regione Puglia, Silvia Godelli, della Provincia di Lecce, Francesco Pacella, del dirigente del Settore turismo, Tonino Rizzo, del presidente dell’Associazione regionale pugliesi, Dino Abbascià.

 

Il premio Salento da comunicare è stato istituito quattro anni fa dalla rivista di turismo e cultura del Salento Spiagge, che organizza da ben cinque anni educational per giornalisti nel Salento (sono stati organizzati tredici educational in soli cinque anni). Durante la prima edizione (Bit 2009) ad essere premiati sono stati il presidente dell’Associazione regionale pugliesi, Dino Abbascià e lo scrittore Angelo Gaccione, autore, in tempi non sospetti, di un libro sul Salento dal titolo, Salento mon amour, pubblicato nel 2009, in seguito a un viaggio stampa organizzato dalla rivista Spiagge. Nel 2010 ad essere premiati sono stati, Michela Colombo, caporedattrice di Bell’Italia, Fabrizio Gatta, conduttore di Linea Blu, Stefano Acunzo, programmista di Liena Blu, Elena Cardinali, redattrice de l’Arena di Verona e socia GIST,  Tiziano Argazzi, socio GIST  redattore del Centro di Ferrara e di natoconlavaligia.com, Carlo Vezzoni, direttore di On the road, Pierdamiano Sforza di Caravan e Camper, Agostino Picicco, responsabile cultura dell’Associazione regionale pugliesi di Milano.

Nel 2011 sono stati premiati Rosanna Precchia (penna d’argento) di Famiglia Cristiana e socia GIST, Auretta Monesi di Bell’Italia, Evelina Marchesini, socia Gist, de Il Sole 24 ore, Nicoletta Martelletto, Il Giornale di Vicenza, Alessadra del re di Libero Viaggi, Rosanna Fudoli, socia GIST direttore di viaggivacanze.info e Giuseppe Selvaggi, responsabile del settore eventi dell’Associazione regionale pugliesi di Milano.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles