8.7 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

IL CENTO CARNEVALE D’EUROPA FESTEGGIA RIO, L’ATTESO FILM DI ANIMAZIONE IN 3D

La 20th Century Fox Italy ha scelto Cento Carnevale d’Europa per promuovere l’attesissimo film di animazione in 3D RIO, in uscita nelle sale italiane il prossimo 15 Aprile. Dai creatori della saga de L’Era Glaciale, RIO è una commedia all’insegna dell’avventura più sfrenata con protagonista Blu, un rarissimo pappagallo addomesticato che non ha mai imparato a volare e che conduce una vita comoda insieme alla sua proprietaria Linda in una piccola cittadina americana. Convinti che Blu sia l’ultimo esemplare della sua specie, i due vengono a sapere dell’esistenza di un esemplare femmina a Rio de Janeiro, e partono alla volta della lontana ed esotica terra carioca per trovare Gioiel, controparte femminile di Blu. Con l’aiuto di Gioiel e di un gruppo di spiritosi uccelli di città, Blu dovrà trovare il coraggio di imparare a volare, mettere i bastoni fra le ruote a dei rapitori che sono sulle loro tracce e tornare da Linda, la migliore amica che un uccello possa avere.
Fabio De Luigi e Victoria Cabello (all’esordio da doppiatrice) saranno le voci dei protagonisti Blu e Gioiel, affiancati dal noto presentatore/attore/doppiatore Pino Insegno (nei panni del tucano Rafael), dal cantante Mario Biondi (che sarà il perfido pappagallo Miguel e l’interprete di alcuni brani musicali del film) e da tre star di SKY: il commentatore di SKY Sport Josè Altafini (uno dei più grandi miti del calcio, qui voce del bulldog Luiz), il Direttore di Sky Tg24 Emilio Carelli e il volto di SKY Cinema Francesco Castelnuovo. Tutti guidati dal Direttore di doppiaggio Marco Guadagno.
L’appuntamento per tutti i fan di RIO è per domenica 6 marzo a Cento, dove una festa tutta all’insegna del Brasile accoglierà i visitatori di una delle manifestazioni più popolari d’Europa che potranno scatenarsi con i ritmi carioca e imparare qualche passo di samba.
Il Cento Carnevale d’Europa, grazie all’intraprendenza del patron Ivano Manservisi che ogni anno riesce a portare alla sua manifestazione numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, è stato scelto dalla 20th Century Fox Italy per essere stato il primo Carnevale al mondo a suggellare dal 1993 il gemellaggio con il famoso Carnevale di Rio De Janeiro.
E proprio direttamente dal Carnevale carioca, per festeggiare Blu e Gioiel, arriverà a Cento un folto gruppo di ballerine e percussionisti brasiliani appartenenti a una delle più famose scuole di samba di Rio, la Bejia Flor.
Tutti i sostenitori di RIO potranno ammirare il coloratissimo gruppo brasiliano, che coinvolgerà il pubblico in coreografiche, passi di danza carioca e sfrenati balli di gruppo, per poi sfilare ballando per le vie di Cento o farsi truccare per trasformarsi in tanti pappagallini e naturalmente ricevere in omaggio un gadget del film. Per tutti i bambini sarà possibile fare una foto ricordo sul set RIO che verrà allestito nel piazzale La Rocca, dalla domenica mattina.

 

Per maggiori informazioni:
Cento Carnevale d’Europa
Ufficio Stampa
Stefania Ognibene
Tel.051-904252/57
Fax 051-6832230
stefania@carnevalecento.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles