3.4 C
Milano
sabato, Dicembre 10, 2022

DUE NEW ENTRY PER IL CONSORZIO UMBRIA BENESSERE

Umbria. Salgono a 25 le strutture dedicate al benessere, nel cuore verde d’Italia.

Vista sulla valle del fiume Clitunno per la Country House Le Vedute, panorama sulle colline di San Gemini per la Vallantica Resort & Spa.

A Trevi l’ulivo più vecchio del mondo, così si dice, misura 9 metri di diametro.

Idealmente si potrebbe girare tutta la regione pernottando solo in strutture del Consorzio Umbria Benessere – Club Vitae. Dal punto più a nord di Città di Castello, fino a San Gemini a sud, da Tuoro sul Trasimeno a ovest fino ad est tra Trevi e Cascia.
Sono salite a 25 le strutture selezionate, tutte di altissimo livello, in grado di offrire prodotti e servizi di qualità mirati al raggiungimento del benessere a 360°. Si spazia tra residenze d’epoca, relais di charme, centri benessere e SPA, strutture dove il benessere è la vera priorità e si mescola con la natura, il territorio ricco di arte e cultura dell’Umbria, i sapori autentici e tipici.

Terrazza e piscina con vista
Tra le new entry del Consorzio Umbria Benessere, a 3 chilometri da Trevi si trova la Country House Le Vedute. In un luogo da sogno, immerso nel verde e in un minuscolo borgo circondato dagli oliveti, la struttura si affaccia su un suggestivo panorama sulla Valle del fiume Clitunno. L’ampia terrazza-cortile con piscina permette di godere del bel panorama e di sentirsi un tutt’uno con le bellezze naturali che circondano la tenuta. All’interno camere e suite si alternano ad appartamenti, per chi preferisce una formula più indipendente. Il centro benessere mette a disposizione degli ospiti idromassaggio, sauna, bagno turco e piscina panoramica. Al ristorante si possono gustare piatti tipici umbri accompagnati dal pregiato olio extravergine d’oliva di Trevi. La Country House Le Vedute rappresenta un luogo ideale per un soggiorno di quiete, punto di partenza per itinerari turistici, culturali ed enogastronomici. È il caso ad esempio del percorso francescano lungo la via Francigena che conduce a un eremo caratteristico, o del sentiero lungo un acquedotto romano che porta fino alla città di Trevi, passando per il Museo dell’olio e per un ulivo di 9 metri di diametro, il più vecchio del mondo si dice e considerato il tesoro di Trevi.
Per un soggiorno alla Country House Le Vedute si può scegliere il pacchetto “Fuga d’amore” con 1 pernottamento e 1 massaggio Hot Stone Massage, a partire da 129 euro a persona; oppure l’offerta “Più belli in due giorni” con 1 pernottamento e 2 massaggi Total Body, a partire da 119 euro a persona.

Medical Spa e trattamenti wellness
Altra new entry del Consorzio Umbria Benessere: la Vallantica Resort & Spa. La struttura, a una decina di chilometri da Terni, è adagiata sulle meravigliose colline di San Gemini. Il contesto particolarmente suggestivo e romantico la rende location ideale per cerimonie e matrimoni, eventi culturali, ma anche per meeting, conferenze e seminari, grazie ad allestimenti curati e ricercati e un perfetto servizio. Vallantica offre anche una moderna Spa con coccole per corpo e viso e una Medical Spa con trattamenti elettromedicali, fisioterapici ed estetici. Gli ambienti accoglienti, gli arredi curati, i macchinari moderni e all’avanguardia, il personale specializzato rendono Vallantica un piccolo mondo in cui ritrovare l’equilibrio delle proprie energie.
Altro punto di forza è la cucina grazie alla chef Maria Laura Tacconi, alla sua attenzione verso la tipicità umbro-toscana, il gusto della tradizione, la cura nella scelta dei prodotti in base alla stagionalità. A dare un ottimo contributo ci pensano poi l’olio e i vini della cantina Vallantica Tacconi-Ottelio, una delle chicche dell’Umbria enologica, piccola nella struttura, ma grande nella sensibilità della produzione qualitativa legata al territorio.
Per una vacanza in questa struttura si può scegliere il pacchetto “Romantic Resort & SPA” comprensivo di: 1 pernottamento in camera doppia De Luxe, 1 Cocktail di benvenuto nella hall-bar accompagnato da buona musica, 1 cena à la carte nel Ristorante Dedalo, 1 massaggio all’olio extravergine di oliva ricco di vitamine che, grazie alle sue proprietà lenitive e cicatrizzanti, permette di ottenere una pelle luminosa e rilassata, di allentare le tensioni e sciogliere eventuali rigidità. Il tutto a partire da 230 euro a persona.

Una vacanza nel cuore verde d’Italia
Per chi cerca una vacanza di completo relax nel cuore verde d’Italia, il Consorzio Umbria Benessere è una garanzia! Le strutture sono tutte selezionate e di altissimo livello, sia dal punto di vista dell’offerta wellness, sia per quanto riguarda la gastronomia e l’ambiente circostante. Sono infatti per la maggior parte immerse nella campagna, in un susseguirsi di colli e monti, boschi e prati, ulivi e viti, fiumi e torrenti, cascate e sorgenti, ma allo stesso tempo non sono mai troppo lontane dalle città d’arte e dai piccoli borghi medioevali che caratterizzano il paesaggio umbro e mettono a disposizione dei visitatori un patrimonio culturale, storico e artistico senza paragoni.

Info: Consorzio Umbria Benessere – P.zza Moncada, 1 – 06083 Bastia Umbra (PG) – tel. 075 8005434 – www.umbriabenessere.eu

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Source: Comunicati Stampa

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles