9.8 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

British Airways annuncia le novità dell’estate 2016

Milano, 12 febbraio 2015 – Dalle coste siciliane alle sponde del Tamigi il passo sarà breve grazie ai nuovi voli stagionali operati da British Airways. In occasione della BIT 2016, manifestazione di respiro internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, la compagnia aerea britannica ha infatti annunciato una grossa novità per l’estate 2016: un nuovo collegamento settimanale fra Palermo e Londra Heathrow, attivo a partire dal 30 aprile al 24 settembre con partenze previste ogni settimana, il martedì e il sabato.

Per la prima volta nella sua storia, la compagnia aerea britannica sbarca all’aeroporto di Palermo con una rotta dedicata da Londra Heathrow, l’aeroporto più importante d’Europa, con circa 74 milioni di passeggeri transitati nel 2014 e decine di connessioni per le destinazioni intercontinentali. Nel Terminal 5, nominato da Skytrax ‘World’s Best Airport Terminal’ per il quarto anno consecutivo nel 2015, i passeggeri in arrivo e in partenza da e per Palermo potranno vivere una delle esperienze di shopping migliori della loro vita, grazie a negozi di alta moda e raffinati punti di ristoro dove poter provare un gustoso break.

L’entrata di Palermo nel network di destinazioni di British Airways arricchisce ancor di più l’offerta della compagnia rivolta ai passeggeri italiani: grazie ai due nuovi voli settimanali, la prossima estate i passeggeri siciliani potranno scegliere di partire dal loro capoluogo per raggiungere la capitale inglese, sia che si spostino per lavoro che per piacere” – afferma Mark Moscardini, Regional Commercial Manager per il Sud-Est Europa e il Nord Africa di British Airways. “Grazie a questo nuovo collegamento contiamo inoltre di accompagnare in Sicilia migliaia di viaggiatori provenienti da molte parti del mondo, che una volta atterrati a Londra Heathrow saranno in grado di prendere la comoda coincidenza per Palermo e scoprire così una delle più belle città del Sud Italia.”

L’apertura della nuova rotta con la prestigiosa British Airways è senza dubbio un importante passo per l’aeroporto di Palermo, che allarga ulteriormente la dimensione internazionale dello scalo – affermano Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, Presidente e Amministratore Delegato di Gesap, la società di gestione dell’Aeroporto di Palermo Falcone BorsellinoIl fatto stesso di mettere in collegamento il territorio palermitano con il cuore del traffico aereo londinese, Heathrow, tra gli aeroporto più trafficati al mondo, dà la possibilità a tanti turisti di venire a visitare la Sicilia sfruttando facilmente le coincidenze per Palermo. Inoltre permette, a chi parte dal capoluogo siciliano di sbarcare in un hub collegato con il resto del mondo”.

Il collegamento bi-settimanale verrà operato da un Airbus A320, le cui due cabine garantiscono una capacità fino a 168 passeggeri. Le tariffe dei biglietti, già prenotabili sul sito ba.com, partono da € 62* in Euro Traveler (economy class di corto raggio di British Airways), per un viaggio di sola andata.

 

Di seguito il programma completo dei voli:

 

Volo Frequenza Orari
Palermo – Londra Heathrow

 

 

Londra Heathrow – Palermo

BA611

 

 

BA610

Martedì

Sabato

 

Martedì

Sabato

 

20:00 – 22:00

19:55 – 21:55

 

15:20 – 19:15

15:15 – 19:10

 

*tasse, oneri e supplementi del vettore inclusi.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito ba.com.

————————————————————————————————————————————————————-

British Airways, parte dell’International Airlines Group, è una delle più prestigiose compagnie aeree mondiali ed il più grande vettore internazionale del Regno Unito. La compagnia aerea vola verso 199 destinazioni (10 nel Regno Unito, 110 in Europa e 79 nel resto del mondo) e offre ai clienti un network globale accessibile dal Terminal 5 di Londra Heathrow, che è stato nominato da Skytrax ‘World’s Best Airport Terminal’ per il quarto anno consecutivo nel 2015. Dal Terminal 3 British Airways vola a bordo dei nuovi A380 verso destinazioni come Miami, Phoenix, Las Vegas, Denver, Vancouver, Accra, Cape Town e Nairobi. Il Terminal comprende due Lounge: quella per la First Class e la Club Lounge. AJB è l’accordo transatlantico che riunisce American Airways, British Airways, Iberia, Finnair e US Airways, e che permette ai viaggiatori di viaggiare con facilità da qualsiasi luogo in Europa verso oltre 219 destinazioni degli Stati Uniti.La compagnia aerea ha compiuto un importante investimento negli aerei di corto raggio: oggi i velivoli A320, A321 e A319 hanno poltrone più snelle, un design intelligente per ottimizzare lo spazio personale e interni delle cabine rinnovati. Inoltre British Airways ha quasi terminato il restyling di 95 cabine di aerei di corto raggio: prendendo ispirazione dai modelli A380 e B787 della compagnia, sono state realizzate cabine estremamente eleganti. Alla flotta si aggiungono inoltre 10 nuovi A380 e 13 787, il primo dei quali arrivato a ottobre 2015 e caratterizzato da una nuova cabina di First Class; entro il 2018, inoltre, alla compagnia verranno consegnati 18 nuovi A350.

Su ba.com/holidays è disponibile una vasta di gamma di hotel accuratamente selezionati e noleggi auto in numerose destinazioni nel mondo.

I passeggeri business possono inoltre beneficiare del nuovo programma di fedeltà On business di British Airways, che unisce i programmi fedeltà di British Airways, Iberia e American Airlines per permettere ai clienti di raccogliere punti e spenderli con ognuna delle 3 compagnie aeree. British Airways ha raggiunto un record in materia di innovazione, grazie all’introduzione di poltrone reclinabili che diventano veri e propri letti, all’uso di iPad a bordo, a una speciale app sviluppata per l’Apple Watch e alle etichette elettroniche per i bagagli.

 

Per ulteriori informazioni contattare:

MSL Italia – Ufficio Stampa British Airways

Alessandro Chiarmasso/Halajie Barjie/Francesca Papagno/Olga De Franceschi/Clara Musardo

Tel: 02 – 77336. 356/413/236

alessandro.chiarmasso@mslgroup.com

halajie.barjie@mslgroup.com

francesca.papagno@mslgroup.com

olga.defranceschi@mslgroup.com

clara.musardo@mslgroup.com

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles