11.2 C
Milano
venerdì, Maggio 17, 2024

Vacanze da dimenticare, le esperienze peggiori

Vacanze da dimenticare, le esperienze peggiori

Il soggiorno in hotel si rivela spesso un’esperienza non proprio piacevole. Il comparatore prezzi hotel www.trivago.it ha chiesto ai suoi utenti quale e’ stata la peggiore esperienza in vacanza in una camera d’hotel. Gli insetti in camera dominano la classifica.

Milano, 23 Luglio 2009. L’84 per cento degli italiani hanno vissuto un’esperienza spiacevole in hotel durante le proprie vacanze. A rivelarlo l’ultimo sondaggio svolto dal comparatore prezzi hotel e network europeo di viaggiatori www.trivago.it.

In testa alla classifica delle peggiori esperienze in un soggiorno in albergo che hanno provocato il disagio maggiore, la presenza di insetti in camera : ben il 15 per cento lamenta di aver vissuto un’esperienza del genere in vacanza. Segue nella top delle brutte esperienze, l’arredamento della camera, in particolare del bagno, accessoriato con sanitari vecchi, rovinati e malfunzionanti (13%). Nella stessa misura, un’altra nota negativa di un soggiorno in albergo resta sempre l’accoglienza dello staff: il 12 per cento degli intervistati ha trovato il personale dell’hotel freddo e ‘‘antipatico”.

Segue la carrellata dei disagi in hotel, "il rumore costante costante” o la presenza di vicini di stanza rumorosi (10%) ; il cibo non proprio freschissimo e di qualita’ (7%) ; e non mancano nemmeno i problemi da prenotazione: al 7 per cento dei viaggiatori che hanno partecipato al sondaggio è capitato di trovare la stanza gia’ assegnata al check in; mentre il 5 per cento ha trovato avanzi di cibo e spazzatura degli ospiti precedenti nella propria camera al loro arrivo. Il 4 per cento è stato disturbato dal rumore dei lavori in corso affianco alla stanza ; il 3 per cento ha trovato la piscina sporca e l’1% un eccesso di cloro in piscina. Solo al 3% è capitato di avere brutte sorprese al momento del conto con una fattura gonfiata o non preventivata ; infine, all’1 per cento degli intervistati è successo di aver avuto un’intossicazione alimentare dopo aver mangiato del cibo servito dall’hotel.

Dal confronto con gli altri paesi europei in cui è stato svolto il sondaggio emerge che gli italiani sono piu’ intolleranti rispetto ai francesi e agli olandesi. Il 20% di quest’ultimi afferma di non aver mai avuto nessuna cattiva esperienza. Gli inglesi (22%), olandesi (19%), tedeschi (19%) e francesi (15%) hanno indicato la presenza di insetti in camera e lo stato non ottimale della stanza della stanza (17% degli spagnoli) come la peggiore esperienza vissuta in vacanza. Tra gli altri disagi lamentati in vacanza, i sanitari del bagno vecchi e malfunzionanti che molto spesso segnano una vacanza da dimenticare per gli spagnoli (11%) o ancora per gli inglesi (10%). Infine, i turisti inglesi sono quelli che piu’ di tutti hanno sofferto per intossicazione da cloro in piscina, 8%.

Il sondaggio « Quale è stata la peggiore esperienza che hai vissuto in vacanza » è stato realizzato nel Giugno 2009 e si basa su 4876 votazioni realizzati sui siti trivago.it, trivago.fr, trivago.de, trivago.co.uk, trivago.es, e trivago.nl.

Grafico con i risultati per l’Italia disponibile quì :
http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/hotel_experiences_it.png

 

Risultati altri Paesi:
De : http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/hotel_experiences_de.png
Uk:
http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/hotel_experiences_uk.png
Fr :
http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/pirehotel_experiences_fr.png
Es :
http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/hotel_experiences_es.png
Nl :
http://imgpe.trivago.com/contentimages/press/images/hotel_experiences_nl.png

Uso libero sotto citazione della fonte www.trivago.it

Su trivago:
I viaggiatori su trivago trovano l’hotel ideale al miglior prezzo. Il servizio online mette a confronto I prezzi degli hotel su oltre 50 siti di prenotazione su un database di 400,000 hotel in tutto il mondo. In piu’ trivago ha integrate 15.000.000 di recensioni di hotel e mostra sempre per un hotel il voto della rete. trivago non solo compara i prezzi degli hotel dei siti di prenotazione e delle catene alberghiere, ma anche le valutazioni. Gli utenti possono vedere se la colazione é inclusa e se la cancellazione del pagamento tramite carta di credito é possibile. trivago e’ il primo meta search a piu’ livelli: i viaggiatori possono progettare la propria vacanza per Regione, citta’ o per localita’.

trivago GmbH con la sua sede a Dusseldorf, Germania, é nato nel 2005 e attualmente opera in 17 Paesi nel mondo con 7mln di visitatori al mese.
Travolution Awards 2008, Red Herrings 2008 e miglior sito di viaggi per http://www.sitowebdellanno.it/winners.php e Travelmole 2009 "Best Accomodation web site"
Area stampa Italia: http://company.trivago.com/company.php?&pagetype=presscenter_inthenews&tld=it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles