20.6 C
Milano
martedì, Giugno 25, 2024

Travel Hashtag: la XIII edizione a Palazzo di Varignana, mercoledì e giovedì

Manca pochissimo alla XIII edizione di Travel Hashtag il “thinktank” ideato da Nicola Romanelli che sarà di scena il 17 e 18 gennaio nella splendida cornice del Palazzo di Varignana, a Castel S. Pietro (Bologna).

Il programma completo vede tra gli speaker anche Andrea Babbi (Fiavet), Martin Sapori (Accor), Daniele Rutigliano (McArthurGlen Group), Diego Renda (LQA) e Giovanni Arata (Bologna Welcome).
A condurre e moderare i vari momenti in agenda i giornalisti Massimiliano Sisto, Massimiliano Sarti, Massimo Terracina e la travel storyteller Zaira Magliozzi.

Travel Hashtag
Nicola Romanelli

È ormai alle porte l’appuntamento, atteso da stampa e addetti ai lavori, che potrà contare anche sul patrocinio del Ministero del Turismo e sulla media partnership con il magazine DOVE.

Saranno quattro i momenti chiave in agenda: si partirà il 17 gennaio, mercoledì, alle ore 11:00 con la conferenza di apertura dal titolo Turismo alto di gamma in Italia: prospettive, tendenze e opportunità durante la quale prenderanno la parola Davide Cassani (Presidente di Apt Servizi), Vittorio Morelli (General Manager di Palazzo di Varignana), Alessandra Priante (Direttore Europa di UNWTO), Massimo Caputi (Presidente di FederTerme), Flavio Ghiringhelli (Country Manager per l’Italia di Emirates), Marco De Angelis (Direttore Vendite di Italo NTV), Palmiro Noschese (Luxury Hospitality Strategic Advisor).

Ed ancora Gloria Armiri (Group Brand Manager Tourism & Hospitality Division di Italian Exhibition Group), Carmen Bizzarri (Professore dell’Università Europea di Roma), Giulio Contini (Direttore Generale della Scuola Italiana di Ospitalità), François Droulers (Co-founder & CEO di Eidos Hotel Capital Partners), Massimiliano Zanardi (COO di Marzocco Group), Martin Sapori (Vicepresidente Sales EU & Nord Africa di Accor), Andrea Babbi (Vicepresidente di FIAVET) e Daniele Rutigliano (Tourism Manager di McArthurGlen Group).

Travel Hashtag
La Lounge di Palazzo di Varignana

Alle 15:00, dopo il saluto del Sindaco di Castel S. Pietro Terme, Fausto Tinti, il primo dei talk in agenda, I nuovi codici dell’Ospitalità” che vedrà protagonisti, oltre al già menzionato Palmiro Noschese, Alessandro Callari (Manager Italia/Malta/Israele di Booking), Sara Magro (Fondatore e Direttore di The Travel News e The Italy Insider), Cinzia Nanni (Villas Expert & Advisor di Oliver’s Travels, London), Patrizia Bortolin (Spa Concept Creator pluripremiata a livello globale) e Diego Renda (Head of Training di LQA). 

Il 18 gennaio, giovedì,, alle 11:00 in punto, si ripartirà dal talk Visione, progettualità, sviluppo e comunità: da luogo a destinazione”, animato da Carlo Gherardi (Founder di Palazzo di Varignana, Nazareno Ventola (Amministratore Delegato dell’Aeroporto di Bologna), Carmen Bizzarri (Professore dell’Università Europea di Roma), Emma Taveri (Founder di Destination Makers), Simona Tedesco (Direttore di DOVE e Direttore Editoriale progetti multimediali RCS MediaGroup) e Giovanni Arata (Head of Data & Communication di Bologna Welcome).

A chiudere la prima edizione 2024 di Travel Hashtagalle 15:00, il side talk “Internazionalizzazione, asset per la valorizzazione delle eccellenze italiane all’estero”, opportunità per le imprese del territorio di familiarizzare con professionisti esperti nell’accompagnare business italiani, piccoli e grandi, alla scoperta di nuovi mercati in Medio Oriente e nel Sud-Est Asiatico. Tra gli speaker Evelina Farinacci e Angelo De Luca di Kelmer Group, Alessandro Bartolucci e Francesco Brusco di BeSafe Group, Nino Tomasino di OSM International Group, Andrea Moretti di Skema. Ospiti d’eccezione Vincenzo Colla (Assessore allo Sviluppo economico e green economy, Lavoro, Formazione e Relazioni internazionali della Regione Emilia-Romagna) e Flavio Ghiringhelli (Country Manager per l’Italia di Emirates). 

«Siamo particolarmente felici di portare il nostro format per la prima volta in Emilia-Romagna – spiega Nicola Romanelli, fondatore e presidente di Travel Hashtag – Palazzo di Varignana per 2 giornisi trasformerà in un laboratorio di idee, best practice e visioni, che coinvolgerà profili noti dell’industria del turismo ed un’audience selezionata proveniente anche dall’estero».

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles