5.2 C
Milano
lunedì, Dicembre 2, 2024

NOVITA’ SEYCHELLES SAINTE ANNE RESORT & SPA e NEW EMERALD COVE

‘Dall’isola nell’isola, all’isola che non isola’
 

No, non è un nuovo scioglilingua inventato da Beachcomber Hotels…Sainte Anne, che ormai conoscete come ‘l’isola che non isola’, nel cuore del Parco Marino omonimo, ha stretto amicizia con il New Emerald Cove, incastonato in una delle baie più suggestive di Praslin, Anse La Farine, e propone dei soggiorni combinati ideali per chi desidera fare un po’ di hopping island.
Seppur molto diversi, più sofisticato il Sainte Anne più smart casual il New Emerald, molto in comune: la tradizionale ospitalità mauriziana che contraddistingue anche il resort seychellese di Beachcomber, e quella italiana fiore all’occhiello del New Emerald, l’eccellenza del servizio, la cucina gourmet, la combinazione ideale per chi è alla ricerca di una vacanza ‘remise en forme’, una grande attenzione allo spettacolare mondo naturale di queste isole che entrambi rispettano e proteggono da sempre.
Una volta atterrati a Praslin non ci sono collegamenti stradali con il New Emerald Cove (solo 42 camere), ma un breve tragitto di 10 minuti in barca che fa di questo luogo un’isola nell’isola, autentico rifugio d’ineguagliabile bellezza. Chi è alla ricerca del perfetto equilibrio naturale qui scoprirà una nuova dimensione. Dal pontile di attracco si gode il tramonto sul mare, uno spettacolo mozzafiato in uno dei luoghi più suggestivi delle Seychelles. Tra il giardino, in cui è letteralmente immerso l’hotel, e il mare solo una lunghissima striscia di spiaggia, dalla sabbia bianca e fine, ombreggiata da palme, che incornicia una baia di smeraldo protetta dalla barriera corallina.
Da Praslin a Sainte Anne, al suo resort omonimo che ‘occupa’ 37 ettari dei 220 dell’isola. Un territorio che concentra i paesaggi naturali che hanno fatto delle Seychelles uno dei luoghi di fuga più desiderati al mondo. Spiagge selvagge, fondali ricchi di vita, verde imperante e rocce di granito modellato e levigato. Tutto questo è solo ed ‘esclusivamente’ Sainte Anne.
87 ville affacciate sul mare, accarezzate da una lussureggiante foresta tropicale, di cui 27 con piscina privata in ardesia naturale, trattamento all inclusive deluxe, 5 ristoranti e la SPA firmata Clarins sono solo alcuni degli elementi che rendono il Sainte Anne Resort & Spa uno degli indirizzi più famosi delle Seychelles. Senza dimenticare il parco marino dove dare appuntamento alle tartarughe marine per l’ora di colazione, il giardino bio con il coco de mer e le tartarughe di terra giganti, inseriti nel programma di preservazione dell’ambiente della Wildlife Association delle Seychelles.
Dal New Emerald Cove alla scoperta dell’isola di Praslin: da non perdere sono senza dubbio Anse Lazio e la Valleé de Mai, il parco naturale, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanita’ dall’Unesco nel 1984, dalla vegetazione preistorica dove cresce anche il leggendario ‘coco de mer ‘. Escursioni a piedi o alle isole minori con barbecue sulla spiaggia a base di pesce marinato nel latte di cocco. Immersioni con l’assistenza del centro diving convenzionato di Cote d’Or o snorkeling guidato con il biologo marino del resort.
Dalle ville pieds-dans-l’eau del Sainte Anne alla vibrante atmosfera della Mahé créole, ci sono soltanto cinque minuti di elicottero o quindici via mare. Ma ciò che più distingue in questo momento l’isola di Sainte Anne è l’impegno dedicato ad una serie di programmi ambientali. Il resort ha recentemente assunto un environment ranger responsabile della supervisione di tutti i suoi progetti ‘green’, e si affida inoltre ai consigli di uno specialista internazionale della tutela ambientale che si trasferisce sull’isola due volte al mese.
Tra i progetti in progress:
– reintroduzione delle tartarughe soupape nel loro habitat naturale
– realizzazione di una nursery con più di 200 piante endemiche che verranno piantate lungo il sentiero ‘botanical trek’
– inserimento di nidi artificiali su tutta l’isola per attirare i gheppi (una specie di rapace)
– creazione di un nuovo circuito di trekking, il ‘Panoramic View’, e ampliamento del
sentiero botanico.
Sainte Anne è diventata inoltre una delle isole delle Seychelles preferite dalle tartarughe di mare per la deposizione delle uova, la cui stagione va da ottobre a gennaio. Durante questo periodo una media di tre tartarughe al giorno depone le uova su alcune delle spiagge più remote dell’isola. Dopo circa due mesi, quindi anche in questo periodo, gli ospiti più fortunati hanno il privilegio di assistere al miracolo della schiusa e la corsa delle tartarughe baby verso l’oceano.

Al fine di garantire il più totale rispetto di questo fragilissimo eco-sistema, pur dando la possibilità ai propri ospiti di ammirare questo spettacolo della natura, il resort ha stabilito una serie di procedure estremamente rigide. Di notte tutte le luci sulla spiaggia vengono spente e gli ospiti ricevono tutte le dovute informazioni per non rischiare di invadere aree protette.
Tutte le nascite sull’isola vengono riportate alla Wildlife Association con cui Sainte Anne collabora da sempre, le tartarughe vengono contate e pesate, e i nidi segnalati.
Le alghe che crescono a poca profondità ed emergono formando alcune isole galleggianti di vegetazione vengono utilizzate dalle tartarughe per nascondersi e viaggiare sicure fino a raggiungere il mare aperto.
Sainte Anne offre diverse spiagge che permettono a ospiti e tartarughe di vivere in perfetta armonia. Durante la stagione della deposizione la spiaggia di Grand Anse viene lasciata al suo stato naturale e in questo periodo ci si può abbandonare alla meraviglia di Anse Tortues. Questa pacifica convivenza sta incrementando il numero di tartarughe che raggiungono l’isola per deporre le uova.
Pacchetto New Emerald Cove – Sainte Anne Resort & Spa
a partire da 1.950,00 euro per persona
volo Etihad in classe economica, 3 notti New Emerald Cove (Garden view room) con trattamento di mezza pensione + 3 notti Sainte Anne Resort & Spa (Garden Villa) con trattamento all inclusive deluxe, trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto

Maggiori informazioni per il pubblico
Beachcomber Hotels Mauritius & Seychelles tel 035 236656 – www.beachcomber-hotels.it

Ufficio Stampa Beachcomber Hotels Mauritius & Seychelles
Contatto: Serena Coda
tel 338 8899008 – e-mail: serena@beachcomber.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles