14.2 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Maldive: In crociera tra le isole deserte

 

In crociera tra le isole deserte 
con centro massaggi a bordo

 

 

Una nuova barca di lusso a disposizione di chi ama gli spazi sconfinati. Il suo nome, Sachika, è dolce come il clima dei tropici

Da un isolotto deserto all’altro, da una laguna color ghiaccio all’altra, pesci tropicali di mille colori dappertutto, sabbia bianca finissima e palme. A bordo tutte le comodità, perfino un centro massaggi. Dicono che una crociera alle Maldive sia la più bella vacanza di mare al mondo.
Sembra una favola e invece è uno dei momenti magici della vacanza organizzata a bordo della stupenda Sachika, lo yacht che Godiva Viaggi di Milano mette a disposizione dei suoi clienti. E’ lungo 33 metri, ha 4 cabine triple, 1 doppia, 1 junior suite, 3 suite. Tutte con aria condizionata, bagni privati e doccia.
La crociera si svolge tra le isole deserte o abitate degli atolli maldiviani. L’atollo è composto da fitte palme al centro, poi un anello di mangrovie ai bordi della spiaggia che forma un altro anello, perfettamente circolare, fatto di sabbia candida e fine come il borotalco. Il mare attorno ha tutte le colorazioni, prima bianco ghiaccio, poi verde, poi azzurro, poi blu.
Sbarcando in queste isole dove troverete al massimo la traccia di un falò o qualche vecchia lampada ad olio (proprio così come quella di Aladino) proverete sensazioni strane, primordiali. Un senso di assoluta libertà, di grandi spazi, di silenzio, di ritorno alle origini. Vi sentirete un po’ Robinson Crusoe e un po’ Neaderthal man.
Vi sentirete rimescolare il sangue nelle vene e nulla sarà più come prima perché, una volta ritornati a casa, avvertirete il richiamo lontano di queste isole lontane.
Ma non solo isole deserte, a volte sarà un semplice banco di sabbia senza nulla attorno la vostra personalissima spiaggia, l’unico lembo di terra in un mare senza fine. Se volete il contatto con l’uomo, al di là dei vostri compagni di viaggio, lo avrete visitando le isole dei pescatori, vita semplice, se non primitiva, come l’ambiente circostante richiede.
La permanenza a bordo riserva ottime sorprese. Innanzitutto la pesca. Dal tramonto in poi (ma anche in pieno giorno) basta avere un filo, un amo e un’esca e il divertimento è assicurato: dentici, pesci di barriera, squali, barracuda saranno le vostre prede. I veri specialisti della pesca sono però i membri dell’ equipaggio che, con le tecniche più semplici, vi procureranno ogni giorno pesce fresco da gustare nei modi più vari. Anche la cucina, sembrerà strano, riserva sorprese. La gastronomia a bordo è un riuscitissimo cocktail di cucina maldiviana e indiana. Oltre allo chef c’è un pasticcere che fa miracoli.
Lo spettacolo più bello ve lo offre il mondo marino, in superficie o in profondità. Dalla barca vedrete il delfini che spesso vengono a giocare davanti alla prua. Con maschera e boccaglio vedrete tartarughe e centinaia di pesci corallini dalle tinte più svariate. Con le bombole vedrete gli squali, le mante, le aquile di mare, grotte ricoperte di gorgonie, stelle marine gigantesche. Proverete cosa vuol dire immergersi a Foththeyo, con i suoi giardini di alcionarie, la quarta immersione più bella al mondo.
Le crociera di Godiva Viaggi sono adatte a tutti, accontentano chi fa immersioni e chi invece vuole fare snorkeling, pescare o stare in spiaggia o sulla ponte ad abbronzarsi. Per i sub c’è una barca appoggio con tutta l’attrezzatura che segue costantemente lo yacht nei suoi spostamenti.
La navigazione si svolge all’interno degli atolli, alla scoperta di isole disabitate o di pescatori. Si tratta di acque tranquille, quindi niente mal di mare. A bordo si è trattati come in albergo: colazione, pranzo e cena, con acqua, the e caffè ai pasti senza supplemento.

Volo dall’ Italia, trasferimenti, sette notti in pensione completa, più 3 immersioni al giorno, più snorkeling guidato tutti i giorni, più pesca al bolentino. Costo: 2590 per le partenze del 26 luglio e del 16 e 23 agosto. In settembre il costo scende a 1840 euro a persona.

Per informazioni, Godiva Viaggi, tel. 02 – 76018240
Sito Internet: www.godivaviaggi.it

 

Ufficio Stampa, Lorenzo Zuntini, Studio Zeta, tel. 039 – 2496978, port. 349 – 2692311

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles