13.1 C
Milano
venerdì, Novembre 14, 2025

LHM: Palazzo Velabro, Roma: un concept di gestione alberghiera

LMH è un marchio della “White label management company, prima in Italia ad aver adottato e sviluppato il concetto di condo-hotel e mixed-use hotel.
Fondata nel 2012 come spin-off di una società immobiliare italiana, l’azienda è guidata da Cristina Paini, fondatore e ceo.

LHM ha concentrato, negli ultimi anni, il suo sviluppo sulla selezione di asset in grado di essere valorizzati sia in termini di destinazione che di servizi, concepiti su misura per ogni struttura e per il contesto in cui sono inseriti.

LHM
Cristina Paini

A livello nazionale, LHM è il partner di riferimento per il segmento degli hotel mixed-use, ovvero quelle strutture che combinano camere per ospiti e appartamenti residenziali. Questa formula di ospitalità è sempre più richiesta e presente nei progetti gestiti da LHM, che da oltre 20 anni la integra nelle proprie operazioni.

Con un’attenzione particolare al design e all’arte, l’azienda si distingue sul mercato per la creazione di sinergie con le eccellenze italiane, facendo sì che ogni hotel diventi una “casa” per queste eccellenze. LHM è inoltre all’avanguardia nella ricerca delle innovazioni che stanno trasformando il settore dell’hospitality. Seguendo la stessa filosofia di eccellenza, LHM ha sviluppato anche una divisione Food che si occupa della ristorazione nei propri hotel, con l’obiettivo di personalizzare l’offerta gastronomica per ciascuna struttura, elevando la qualità del servizio e l’esperienza del cliente.

Nel corso degli anni, LHM ha gestito più di 800 camere d’albergo con diverse formule contrattuali, collaborando con alcune delle più importanti catene alberghiere internazionali, tra cui Marriott e Hilton.

Attualmente, LHM gestisce oltre 300 camere. Tra gli esempi più significativi della sua offerta, il Ramada Plaza Milano, in franchising con Wyndham Hotel Group, che conta 167 stanze e 96 appartamenti, è considerato uno degli esempi più rilevanti di mixed-use a livello nazionale. Nel 2023, l’azienda ha acquisito la gestione di Palazzo Velabro a Roma, un Design Hotel nel portafoglio Marriott.

Nel breve periodo, LHM si pone l’obiettivo di amministrare oltre 600 camere sul territorio nazionale, con un fatturato target di circa 20 milioni di euro. Sono previste nuove aperture a Roma, Verona e nel Nord-Est.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni professionali su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

- Advertisement -

Latest Articles