27.3 C
Milano
martedì, Luglio 15, 2025

Halloween 2024 in Germania: all’Europa-Park la festa più grande

In Germania, il più grande parco a tema è l’Europa Park. Proprio qui si celebrerà, fino al 3 novembre, il periodo più spettrale dell’anno, ricreando un’atmosfera da brivido: quella della festa di Ognissanti, più nota come Halloween.

Halloween all’Europa-Park fino al 3 novembre

Le decorazioni straordinarie, un’ampia offerta culinaria autunnale e spettacoli mefistofelici, saranno il contorno di un evento che da oltre 25 anni, anima le 17 aree tematiche dedicate al Vecchio Continente disseminate nell’Europa-Park, che offrono divertimento per le famiglie, non solo per tutto l’arco dell’anno ma, e soprattutto, durante Halloween quando il parco si trasforma in uno spettrale luogo di divertimento.

Halloween

180mila zucche arancioni, più di 100mila fiori autunnali, 6mila piante, 3mila balle di fieno e tutto quello che serve (ragnatele e musica comprese) creeranno la giusta atmosfera per la notte più terrificante dell’anno, una notte da incubo infestata, ovviamente, da zombie, vampiri e folletti che si aggirano per l’intero parco.

Il villaggio “Spooky Kids Village” nell’area tematica francese offre svariate attività per bambini, che potranno anche farsi fare un’acconciatura di Halloween. L’area olandese regala paura e adrenalina: grazie a lampi e musica tenebrosa, la corsa con le tazze si trasforma in un’esperienza particolarmente inquietante.

Nell’area spagnola la frenetica giostra di carrozze “Feria Swing” si trasforma in uno spaventoso “Volo dei Vampiri”. Infine, nell’area a tema greco vampiri assetati e scheletri danzanti offrono il miglior intrattenimento nello spettacolo sul ghiaccio “Surpr’Ice presents The Vampire Circus on Ice”.

Alla “Ed’s Halloween Parade“, streghe, pirati fantasma e un ragno gigante attendono i visitatori. I più impavidi potranno assistere al pluripremiato spettacolo horror “Traumatica – Festival della paura”.

Halloween

Anche il mondo acquatico di Rulantica mostra il suo lato spettrale, offrendo l’occasione perfetta per fuggire dalle cupe giornate autunnali. E dopo ore di grandi emozioni, gli ospiti potranno rilassarsi all’Europa-Park Hotel-Resort oppure godersi una sosta golosa in uno dei tanti ristorati: prelibatezze stagionali si alternano a piatti a base di zucca e altre pietanze autunnali, nel menu anche specialità tipiche dell’Oktoberfest.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles