1 C
Milano
venerdì, Gennaio 17, 2025

Corsica Sardinia Ferries: debutta la Mega Victoria

Nel week end, la Mega Victoria, ultima nave in flotta della Corsica Sardinia Ferries: ha debuttato sulla linea Savona/Bastia, con il viaggio delle ore 21.00, e con quasi 1000 passeggeri.

Il traghetto delle “navi gialle” è pronto ad affiancare le altre unità della flotta, prevalentemente sulle linee Italia/Corsica, con partenze dai porti di Savona-Vado Ligure e Livorno, con destinazione Bastia e Ile Rousse e viaggi diurni e notturni.

Nei suoi 170 metri di lunghezza28 metri di larghezza e 5 ponti praticabili, la Mega Victoria può accogliere 2400 passeggeri e 450 veicoli e avrà a disposizione 900 metri lineari per il carico rotabile.

Le 460 cabine presenti (interne, esterne, Lusso e “dog friendly”, dedicate agli amici a 4 zampe) sono adatte a ogni necessità e dotate di tutti i comfort per rendere la traversata una piccola crociera.

La Mega Victoria si presenterà ai passeggeri luminosa, spaziosa, moderna e confortevole, con saloni ampi e molti punti di ristoro: lo Sweet Café, il ristorante à la carte Dolce Vita, il buffet Veranda “All you can eat”, il self service Yellow’s, l’elegante Dancing Palace, la boutique Shop, una Family Room, firmata PLAY MART, con giochi per i bimbi da 1 a 10 anni, il Lido Beach Barsul ponte solarium e due accoglienti Sale Poltrone.

Anche su questa nave, i locali, che si distinguono per nome, arredi e tipologia di offerta, hanno una precisa personalità ed esprimono i moderni concetti di ristorazione, rispettando le mode, le filosofie di vita e le esigenze salutistiche della clientela più attenta.

La Mega Victoria è, inoltre, dotata di un sistema di localizzazione del veicolo nel garage, PARKING MEMO, attraverso l’APP Corsica Ferrieso il lettore QR Code, che orienterà i passeggeri tra i ponti e negli spazi, “aiutandoli a navigarli”.

A bordo, uno spazio è dedicato all’Eco-Programma YELLOW CARES, con un compattatore di plastica e lattine utilizzabile dai passeggeri, che potranno contribuire alla salvaguardia del mare “riciclare i rifiuti è una goccia nell’Oceano, che può fare un mare di differenza”

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles