Anche nel 2025, Welcome Travel Group conferma la partnership con la Borsa Internazionale del Turismo, BIT che avrà luogo dal 9 all’11 febbraio, nuovamente a Fiera Milano – Rho, dopo le edizioni tenutesi alla vecchia Fiera e al MiCo.
Il Network non solo sarà presente con un grande stand al Padiglione 9, ma parteciperà al ricco e interessante programma di incontri della Fiera con un format innovativo, WE LIVE THE BIT, dedicato alle adv.
Anche a Rho prosegue la sinergia Welcome – Bit
Il progetto rappresenta un’evoluzione della presenza del gruppo Welcome alla manifestazione, con iniziative specificatamente pensate per le agenzie mirate a supportare lo sviluppo del business, favorire l’innovazione e promuovere il recruiting.

We Live the BIT si articola su tre pilastri principali, coinvolgendo partner commerciali, adv e anche studenti, futuri protagonisti del settore turistico.
- BIT TALKS: Incontri formativi e di approfondimento su temi di attualità e interesse per il business delle Agenzie
- BIT4BUSINESS: presentazioni delle novità commerciali, dei prodotti e delle strategie a cura dei Partner commerciali.
- BIT4JOB: incontri dedicati al recruiting con workshop e un’area dedicata per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel turismo.
Particolare attenzione sarà dedicata proprio al recruiting con BIT4Job dove rappresentanti di diversi ambiti della Travel Industry presenteranno a studenti di scuole superiori e università le opportunità di lavoro e carriera nel settore. Durante la giornata di martedì 11 febbraio, sarà inoltre favorito l’incontro diretto candidati e aziende per la presentazione dei CV e l’accesso a eventuali posizioni aperte.
Il Network segnala i Bit Talks di particolare interesse per la distribuzione:
- Lunedì 10 febbraio 2025 10:30 – 11:30: Distribuire e destagionalizzare. L’overtourism si batte così.
- 12:30 – 13:30: Smart Destination: Il turismo tra AI, Realtà Aumentata e Big Data.14:00 – 15:00: Contabilità e fisco in agenzia.15:30 – 16:30: Social media: come usarli al meglio con l’aiuto dell’AI.
- Martedì 11 febbraio 2025 12:30 – 13:30: Lavorare nel turismo: come attrarre i giovani e trattenerli.
- 13:30 – 14:30: Lo scouting di nuove destinazioni.
Gli incontri sono a ingresso libero.

«Invitiamo le Agenzie di Viaggi a partecipare a ‘We Live the BIT‘ – esorta Adriano Apicella, Amministratore Delegato Welcome Travel Group – un’occasione imperdibile per approfondire temi strategici, scoprire nuove opportunità e fare networking con i principali protagonisti del settore. Ma non solo, sarà un momento nel quale potremo e dovremo dimostrare ai giovani coinvolti nel BIT4job quanto sia attrattivo il nostro settore e quante diverse e innovative opportunità lavorative offre. Le Agenzie di Viaggi presenti saranno protagoniste anche in questo speciale momento».
Welcome Travel Group S.p.A. opera nella distribuzione turistica e vanta la partecipazione azionaria di due leader del mercato dei viaggi: Alpitour World e Costa Crociere, entrambi presenti al 50% dell’azionariato societario. La società gestisce i Network di Agenzie di Viaggi, Welcome Travel e Geo, rappresentando la più grande realtà italiana della distribuzione turistica con oltre 2600 punti vendita in tutte le province italiane.
Il Network è il punto di riferimento per oltre un milione di clienti l’anno nella scelta di viaggi e vacanze.