11.8 C
Milano
venerdì, Maggio 17, 2024

Amadeus e Cathay Pacific siglano un nuovo accordo per la distribuzione agli Agenti di Viaggio

Milano 01 ottobre 2010 – Amadeus, il partner dell’industria dei viaggi, leader nella fornitura di tecnologie e nella distribuzione globale, ha siglato un ampio accordo a lungo termine con Cathay Pacific Group che assicura agli Agenti di Viaggi, che utilizzano il sistema Amadeus, l’accesso completo a tutta la gamma di tariffe, orari e disponibilità dei voli Cathay Pacific e Dragonair per i prossimo tre anni.
"Le Agenzie di Viaggi sono un canale di vendita molto importante per Cathay Pacific", ha commentato Clarence Tai, General Manager Sales & Distribution della compagnia. "E’ fondamentale che le Agenzie di Viaggi, nostre partner, abbiano un completo accesso a tutti i prodotti Cathay Pacific e Dragonair e Amadeus, che ci garantisce una copertura globale, è un canale di distribuzione di grande importanza per noi. Siamo lieti di annunciare questo nuovo accordo che rafforza la nostra partnership con Amadeus".
Il nuovo accordo fornisce, agli utenti Amadeus, l’accesso agli stessi livelli tariffari, alla stessa disponibilità e identiche funzionalità utilizzate dal vettore stesso, attraverso qualsiasi altro canale di vendita, il proprio sito web o il call centre
David Doctor, Director Airline & Travel Agency, ha commentato, "Amadeus ha un eccellente relationship a lungo termine con Cathay Pacific, sia come fornitore di soluzioni tecnologiche, sia per la distribuzione, mettendo a disposizione della propria vasta rete agenziale globale i contenuti di Cathay Pacific. Ci siamo impegnati per garantire accordi a lungo termine con importanti vettori per poter assicure ai nostri utenti l’accesso più completo ad una vasta gamma di opzioni di volo e siamo pertanto lieti di anninciare questo accordo pluriennale con Cathay Pacific."
Oltre a distribuire i contenuti di Cathay Pacific a più di 90.000 agenzie di viaggi in tutto il mondo, Amadeus fornisce la tecnologia e-Commerce che consente, ai clienti della compagnia, di prenotare e gestire i propri viaggi online attraverso il sito cathaypacific.com.

Cathay Pacific e Dragonair stanno anche procedendo all’implementazione di Amadeus Altéa Customer Management System, che provvederà alla gestione delle prenotazioni, dell’inventario e del controllo delle partenze dalla fine del 2011.
"La tecnologia di Amadeus gioca un ruolo importante nella distribuzione del prodotto Cathay Pacific, sia per le vendite online, dirette al consumatore finale, sia per quelle tramite le agenzie di viaggi, nostre utenti in tutto il mondo", ha concluso Doctor. Questo nuovo accordo garantisce che la più vasta gamma di tariffe e voli siano disponibili attraverso il canale GDS di Amadeus".
###
Note:
Cathay Pacific
Cathay Pacific Airways, compagnia aerea con sede a Hong Kong, offre servizi passeggeri e merci verso 120 destinazioni in Asia, Nord America, Australia, Europa e Africa, con una flotta di 128 aeromobili.

La compagnia è membro di Swire group ed è un’azienda pubblica listata alla Borsa di Hong Kong. Dragonair è una sussidiaria, interamente di proprietà di Cathay Pacific che detiene anche il 60% del pacchetto azionario di AHK Air Hong Kong Ltd, vettore cargo che opera a livello regionale.

Cathay Pacific ha fatto notevoli investimenti per lo sviluppo di Hong Kong quale importante hub a livello globale. La compagnia è tra i membri fondatori dell’alleanza globale oneworld.

Amadeus è leader nella distribuzione e fornitore di avanzate tecnologie per l’industria globale dei viaggi e del turismo.
I clienti del gruppo comprendono fornitori di viaggi (compagnie aeree, hotel, ferrovie, traghetti etc.), venditori di viaggi (agenzie di viaggio e siti web) e acquirenti di viaggi (aziende e viaggiatori individuali).
Il gruppo opera un modello di business basato sulle transazioni e nel 2009 ha elaborato oltre 670 milioni di transazioni di viaggio fatturabili.
Amadeus ha sedi a Madrid (ufficio centrale e marketing), Nizza (sviluppo) e Erding (Operations – centro elaborazione dati) con filiali a Miami, Buenos Aires, Bangkok e Dubai. Amadeus opera attraverso 72 organizzazioni commerciali locali in 195 stati.

Amadeus è quotato nella Borsa di Madrid, Barcellona, Bilbao e Valencia e le negoziazioni avvengono con il simbolo "AMS.MC". Al 31 dicembre 2009, la compagnia ha registrato ricavi per 2.461 milioni di euro, con EBITDA di 894 milioni di euro. Amadeus ha oltre 9.300 dipendenti in tutto il mondo, con 123 nazionalità rappresentate negli uffici centrali.
Per ulteriori informazioni su Amadeus: www.it.amadeus.com

Ufficio Stampa Amadeus:
Martinengo Global Marketing Communication
Contatti: Nadia Zaninelli/Elena Crepaz
Via F.lli Ruffini, 9 – 20123 Milano
Tel. 02 89032599 Fax 02 463532
Email martinengo@martinengo.it
Sito www.martinengo.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles