Lo Stato insulare situato nell’Oceano Pacifico meridionale torna ad avere rappresentati in Europa per promuoverne il turismo
L’Ufficio del Turismo di Vanuatu (VTO) è lieto di annunciare il ritorno ad una rappresentanza in Europa con effetto immediato.
Le Vanuatu saranno promosse e rappresentate da Nick Costantini e Roberta Bertazza di Pacific Voyages Marketing. Nick e Roberta guideranno un team altamente esperto di consulenti per lo sviluppo commerciale nei principali mercati europei. Il team di supporto include Ludivine Bouyer, responsabile per la Francia e paesi francofoni limitrofi, Silvia Vizzoni per Regno Unito e un consulente per Germania e Svizzera sarà nominato a breve.
La CEO dell’Ufficio del Turismo di Vanuatu, Adela Issachar Aru, ha dichiarato: “È con grande entusiasmo che annuncio la rappresentanza dell’Ufficio del Turismo di Vanuatu per il mercato europeo nel 2025. Questa mossa strategica sottolinea il nostro impegno a rafforzare il profilo globale di Vanuatu, a favorire partnership commerciali e ad accogliere un numero sempre maggiore di visitatori per far loro scoprire la bellezza e la cultura incomparabili del nostro paese.”

L’Europa rappresenta un mercato fondamentale per Vanuatu. Con questa rappresentanza, il VTO punta a rafforzare la notorietà della destinazione attraverso campagne di marketing mirate, collaborazioni con il settore turistico europeo e la partecipazione ai principali eventi del settore.
La CEO ha aggiunto: “Do il benvenuto e mi congratulo con i nostri nuovi partner di squadra, che saranno il punto di contatto per tutti i mercati Europei per il VTO. La loro vasta esperienza, competenza e rete di contatti nel settore sono molto apprezzate e non vediamo l’ora che ci rappresentino in questa parte del mondo, raggiungendo molte più persone pronte a rispondere alla chiamata di Vanuatu.”
Nick Costantini ha commentato: “Siamo profondamente onorati di questo incarico e ci impegniamo pienamente a sostenere le Vanuatu. Per questo motivo, ci rivolgiamo agli operatori del settore turistico per aiutare questo incredibile destinazione paradisiaca a prosperare dopo un 2024 particolarmente difficile.”
Ha aggiunto: “Gli obiettivi del primo anno mirano ad aumentare la consapevolezza di Vanuatu come una destinazione emozionante, incontaminata selvaggia ed autentica, offrendo una vasta gamma di esperienze naturali e culturali per avventurieri, famiglie e amanti della natura. Le attività previste includono il rilancio della piattaforma online Vanuatu Specialist, la formazione degli agenti di viaggio, la presenza ai principali saloni del turismo e le relazioni con i media.”
Vanuatu è pronta per il business e accoglie richieste e opportunità di collaborazione con il settore turistico e i media.

A proposito di Vanuatu
Vanuatu è uno Stato insulare situato nell’Oceano Pacifico meridionale, composto da 83 piccole isole, di cui 65 di queste sono abitate. L’arcipelago, si trova a circa 1.750 km a est dell’Australia, 500 km a nord est della Nuova Caledonia, a ovest delle isole Fiji e a sud delle Isole Salomone. Prevalentemente di origine vulcanica, l’Arcipelago ospita alcuni fra gli ambienti più naturali ed intatti del nostro Pianeta.
Queste isole offrono immersioni in mezzo a barriere coralline, caverne sottomarine e relitti come quello della nave americana per il trasporto truppe President Coolidge, affondata durante la seconda guerra mondiale.
Port Vila, sulla costa dell’isola di Efate, è capitale e centro economico della nazione. La città è sede del Museo Nazionale di Vanuatu, che approfondisce la cultura melanesiana del Paese.
Tra le tante attrazioni: ESPIRITU SANTO, tra spiagge abbacinanti e relitti di navi che il mare ha trasformato in acquari ricchi di vita marina;YASUR, il vulcano sull’isola di TANNA e piccoli agglomerati di capanne. Le tribù sono oltre cento e ciascuna ha il suo proprio idioma.
Maggiori informazioni: Vanuatu Tourism Office
Phone: (+678) 22515 22685 | email: info@vanuatu.travel | website: www.vanuatu.travel
www.vanuatu.travel