19.4 C
Milano
venerdì, Aprile 18, 2025

L’Ufficio del Turismo di Vanuatu di nuovo rappresentato in Europa

Lo Stato insulare situato nell’Oceano Pacifico meridionale torna ad avere rappresentati in Europa per promuoverne il turismo

L’Ufficio del Turismo di Vanuatu (VTO) è lieto di annunciare il ritorno ad una rappresentanza in Europa con effetto immediato. 

Le Vanuatu saranno promosse e rappresentate da Nick Costantini e Roberta Bertazza di Pacific Voyages Marketing. Nick e Roberta guideranno un team altamente esperto di consulenti per lo sviluppo commerciale nei principali mercati europei. Il team di supporto include Ludivine Bouyer, responsabile per la Francia e paesi francofoni limitrofi, Silvia Vizzoni per Regno Unito e un consulente per Germania e Svizzera sarà nominato a breve.

La CEO dell’Ufficio del Turismo di Vanuatu, Adela Issachar Aru, ha dichiarato: “È con grande entusiasmo che annuncio la rappresentanza dell’Ufficio del Turismo di Vanuatu per il mercato europeo nel 2025. Questa mossa strategica sottolinea il nostro impegno a rafforzare il profilo globale di Vanuatu, a favorire partnership commerciali e ad accogliere un numero sempre maggiore di visitatori per far loro scoprire la bellezza e la cultura incomparabili del nostro paese.”

Vanuatu
Vista aerea di Champagne Beach, Espiritu Santo island, Sanma Province, Vanuatu. Photo: Vanuatu Tourism Office

L’Europa rappresenta un mercato fondamentale per Vanuatu. Con questa rappresentanza, il VTO punta a rafforzare la notorietà della destinazione attraverso campagne di marketing mirate, collaborazioni con il settore turistico europeo e la partecipazione ai principali eventi del settore.

La CEO ha aggiunto: “Do il benvenuto e mi congratulo con i nostri nuovi partner di squadra, che saranno il punto di contatto per tutti i mercati Europei per il VTO. La loro vasta esperienza, competenza e rete di contatti nel settore sono molto apprezzate e non vediamo l’ora che ci rappresentino in questa parte del mondo, raggiungendo molte più persone pronte a rispondere alla chiamata di Vanuatu.”

Nick Costantini ha commentato: “Siamo profondamente onorati di questo incarico e ci impegniamo pienamente a sostenere le Vanuatu. Per questo motivo, ci rivolgiamo agli operatori del settore turistico per aiutare questo incredibile destinazione paradisiaca a prosperare dopo un 2024 particolarmente difficile.”
Ha aggiunto: “Gli obiettivi del primo anno mirano ad aumentare la consapevolezza di Vanuatu come una destinazione emozionante, incontaminata selvaggia ed autentica, offrendo una vasta gamma di esperienze naturali e culturali per avventurieri, famiglie e amanti della natura. Le attività previste includono il rilancio della piattaforma online Vanuatu Specialist, la formazione degli agenti di viaggio, la presenza ai principali saloni del turismo e le relazioni con i media.”

Vanuatu è pronta per il business e accoglie richieste e opportunità di collaborazione con il settore turistico e i media.

Vanuatu

A proposito di Vanuatu

Vanuatu è uno Stato insulare situato nell’Oceano Pacifico meridionale, composto da 83 piccole isole, di cui 65 di queste sono abitate. L’arcipelago, si trova a circa 1.750 km a est dell’Australia, 500 km a nord est della Nuova Caledonia, a ovest delle isole Fiji e a sud delle Isole Salomone. Prevalentemente di origine vulcanica, l’Arcipelago ospita alcuni fra gli ambienti più naturali ed intatti del nostro Pianeta.

Queste isole offrono immersioni in mezzo a barriere coralline, caverne sottomarine e relitti come quello della nave americana per il trasporto truppe President Coolidge, affondata durante la seconda guerra mondiale.

Port Vila, sulla costa dell’isola di Efate, è capitale e centro economico della nazione. La città è sede del Museo Nazionale di Vanuatu, che approfondisce la cultura melanesiana del Paese.

Tra le tante attrazioni: ESPIRITU SANTO, tra spiagge abbacinanti e relitti di navi che il mare ha trasformato in acquari ricchi di vita marina;YASUR, il vulcano sull’isola di TANNA e piccoli agglomerati di capanne. Le tribù sono oltre cento e ciascuna ha il suo proprio idioma.

Maggiori informazioni: Vanuatu Tourism Office
Phone: (+678) 22515 22685 | email: info@vanuatu.travel | website: www.vanuatu.travel
www.vanuatu.travel

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles