23.6 C
Milano
lunedì, Maggio 27, 2024

sei cose da non perdere a Ras Al Khaimah

L’Emirato di Ras Al Khaimah, situato a soli 45 minuti di macchina dall’aeroporto di Dubai, è una destinazione che attrae sempre più turisti dall’Italia grazie alla perfetta fusione tra modernità e tradizione. Un luogo dove al mare caldo, alle lunghe spiagge bianche, al susseguirsi delle rosse dune del deserto si affianca un’accoglienza di altissimo livello dove sperimentare il calore dell’accoglienza araba.

Chi lo visita può scegliere se assistere ad una spettacolare gara di cammelli e concludere la giornata a cena in un campo tendato, oppure rilassarsi su una delle splendide spiagge e passare il pomeriggio in SPA tra massaggi e trattamenti personalizzati. Ecco 6 cose assolutamente da non perdere:

Falcon Show al Banyan Tree Al Wadi

Per conoscere una delle tradizioni più radicate nella penisola araba è possibile assistere al Falcon Show del Banyan Tree Al Wadi. Dove, nella cornice suggestiva del deserto, è possibile conoscere meglio la tradizione della falconeria e avere l’opportunità di veder volare aquile, falchi, falconi e gufi.

Per informazioni: reservation-AlWadi@banyantree.com

Al Sawan Camel Racing Track – Le gare dei cammelli

Per conoscere le tradizioni arabe non si può mancare una tradizionali gare di cammelli, uno degli sport più antichi e popolari nel Medio Oriente. Le gare si svolgono dalle 6.30 alle 8.30 della mattina tutti i venerdì e sabato, l’accesso è gratuito. Per arrivarci è consigliabile chiedere informazioni al proprio hotel o alla propria guida.

Awafi Desert e Bedouin Oasis Desert Camp

Una visita a Ras Al Khaimah non è completa senza un’escursione nel suggestivo deserto che si trova a pochi minuti di macchina dalla città. Tra le dune è possibile fare escursioni a cammello o a cavallo oppure in 4×4, per concludere l’esperienza d’obbligo una cena al Bedouin Oasis Desert Camp un vero e proprio campo tendato dove si può gustare una tradizionale cena barbecue intorno al fuoco, godendosi il cielo stellato e le musiche tradizionali.

Per informazioni sul Bedouin Oasis Desert Camp scrivere a: mathew@orienttransport.ae

National Museum of Ras Al Khaimah e la vicina Mohammed Bin Salim Mosque

Un tuffo nella cultura e nella storia di questo Emirato è il National Museum of Ras Al Khaimah, antica dimora dello sceicco, dove è possibile conoscere il territorio, la sua agricoltura e la cultura che è nata e si è sviluppata grazie soprattutto alla pesca, alla coltivazione dei datteri e alla coltivazione delle perle fino a raggiungere la modernità della società odierna. Da vedere anche la Mohammed Bin Salim Mosque, situata nella parte vecchia della città, costruita interamente in roccia di corallo e pietra è una delle più grandi moschee tradizionali ancora in uso. Per informazioni contattare il proprio hotel o la propria guida.

Jazirat Al Hamra

Lontano dai soliti itinerari turistici questo villaggio è uno dei più antichi degli Emirati Arabi ed è una vera gemma. Fondato da pescatori di perle nel XVI secolo e abbandonato solo a metà del XX secolo, grazie alla sua atmosfera suggestiva questo villaggio è stato utilizzato come set cinematografico ed è il luogo prediletto dai fotografi. Consigliata una visita al tramonto. Per indicazioni rivolgersi al proprio hotel o alla propria guida.

Khatt Springs – sorgenti termali naturali

Situata a soli 20 minuti ad ovest della città di Ras Al Khaimah, l’oasi è situata tra le montagne Hajar ed è famosa per le sue sorgenti calde da cui sgorga acqua termale dalle proprietà rilassanti e terapeutiche. L’intera aerea è conosciuta sin dal passato, come dimostrano i numerosi ritrovamenti archeologici risalenti a diversi periodi storici, ma è tuttora un punto di ritrovo famoso per la popolazione locale.

Le sorgenti sono collocate vicino al Golden Tulip Khatt Springs Resort & Spa

 

Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAK TDA)

 

Gioiello ancora poco conosciuto, affacciato sul Golfo Persico, Ras Al Khaimah è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. In questo angolo di Arabia, dove lunghe spiagge e splendidi fondali marini si alternano a sinuose dune di sabbia e alte montagne, è possibile trascorrere una vacanza dal lusso accessibile tra storia, tradizione e relax. Situato a solo 45 minuti dal Dubai International Airport l’emirato di Ras Al Khaimah è un mix di paesaggi combinati con un passato ricco di testimonianze e gode di un clima temperato grazie alle montagne che caratterizzano il paesaggio. Gli hotel di lusso, pronti ad accogliere i turisti più sofisticati, ne fanno il posto ideale per un viaggio dedicato al divertimento e all’avventura. L’emirato offre ai visitatori una selezione di attività all’aria aperta come kayaking, pesca, parasailing, gite in barca o passeggiate a cavallo, voli su ultraleggeri e golf. Oltre ad un’accoglienza al top dell’ospitalità, dove coniugare esperienze gourmet con centri benessere esclusivi.Il Tourism Development Authority dell’emirato, è stato istituito nel maggio 2011 come ente del governo di Ras Al Khaimah dedicato allo sviluppo e alla promozione delle strutture turistiche dell’emirato sia a livello nazionale che internazionale e posizionare l’Emirato di Ras Al Khaimah come destinazione di lusso alla portata di tutti.Oltre a consolidare la posizione di Ras Al Khaimah di destinazione attraente dove investire rinforzandone l’immagine attraverso la comunicazione delle opportunità di sviluppo, gli obiettivi del TDA sono posizionare e promuovere l’emirato come una delle top global luxury destination supportando le strutture turistiche presenti nel paese e aprendo nuovi canali di dialogo con tour operator e agenzie di viaggio e accrescere la conoscenza di Ras Al Khaimah come destinazione per le vacanze attraverso iniziative di relazioni pubbliche e marketing. Le attività principali del TDA sono la ricerca e l’analisi di progetti turistici futuri, l’analisi dei trend attuali, la presentazione dell’emirato ai potenziali mercati stranieri durante travel show, conferenze e fiere e sensibilizzazione degli operatori del settore turistico italiano, coordinamento e sviluppo di iniziative congiunte con i principali operatori del settore turistico, iniziative branding e marketing per sviluppare il turismo e gli investimenti nell’emirato oltre che Compagne di promozione media e consumer.

www.rasalkhaimahtourism.com

in Italia è rappresentato da:

Via Vincenzo Monti 9

20123 Milano – Italy

Tel +39 02 4953 6650 r.a.

Email: martinengo@martinengocommunication.com

Website: www.martinengocommunication.com

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles