9.1 C
Milano
martedì, Marzo 18, 2025

Mannheim: torna Time Warp il festival della musica elettronica

Time Warp è il festival della musica elettronica per eccellenza.
Nato nel 1994 in un luogo chiamato “Walzmühle” a Ludwigshafen, diventerà in breve tempo il “must see” di tutti gli amanti del genere. Cosa rappresenta esattamente il Time Warp, per le decine di migliaia di appassionati che ogni anno arrivano da ogni dove per prendervi parte?

Time Warp
La locandina con i protagonisti

L’occasione di ascoltare, tutta insieme, la creme della techno e house mondiale, in uno spettacolo della durata di molte ore che si svolge in aree e su palchi diversi, dove luci, laser e scenografia si fondono in una sintesi perfetta con la musica, distorcendo la percezione del tempo e dello spazio.

Time Warp: dal 1994 il top della musica house e techno

Dal 1994 Time Warp è diventato un palcoscenico globale, con tappe a New York, Amsterdam, San Paolo e Milano.
Per la prima volta dopo quattro anni, proprio in occasione della trentesima edizione, il festival torna nella sua città natale, Mannheim, dove l’atmosfera underground dell’evento è particolarmente viva. In una festa celebrativa che dura due giorni, senza soluzione di continuità, il 5 e 6 aprile 2024 alle Maimarkt Mannheim gli appassionati assisteranno a 11 ore di musica su 3 piani da 19 atti (il venerdì) e a 19 ore di musica su 6 piani da 39 atti, il giorno successivo.

TIme Warp

L’agenzia organizzatrice Cosmopop sviluppa ogni anno nuovi design, combinando virtuosamente musica, luce, video, architettura e arte. Oggi, ogni pista da ballo ha il suo design, il suo suono, il suo aspetto e la sua atmosfera unica e irripetibile.

Praticamente infinito il line-up dell’evento 2024: VTSS b2b Anetha, Dax J b2b SPFDJ, Adam Beyer, Joseph Capriati, PAN-POT, Karotte, Sven Väth, Nina Kraviz, Marco Carola, Richie Hawtin e Laurent Garnier. Oltre a nuovi talenti come Clara Cuvé, Indira Paganotto, I Hate Models, Kobosil e Mochakk. Infine, i ritorni di Speedy J e Laurent Garnier, che parteciparono alla prima edizione del 1994.

Massimo Terracina
Massimo Terracina
Giornalista dal 1987 si è sempre occupato di sport e turismo, con incursioni su radio e tv. Ha sempre la valigia pronta per esplorare il mondo, inesauribile fonte di spunti. Viaggiare allarga la mente. "State viaggiati" (con licenza)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles